Continua l’odissea di Cyberpunk 2077. Gli sviluppatori di casa CD Projekt Red, dopo promesse non mantenute, rimborsi forzati e cause legali di ogni sorta, stanno annaspando nel tentativo di risolvere tutti i problemi che accompagnano il gioco fin dal giorno del lancio.
Nelle ultime ore è stato rilasciato uno dei due major update promessi dagli sviluppatori polacchi che teoricamente dovrebbero riuscire a portare il titolo agli standard promessi nel corso degli anni. Il titolo si è quindi aggiornato alla versione 1.1 e se pensi che questo abbia contribuito a rendere Night City un posto migliore… hai torto, almeno in parte.
Effettivamente, con questo nuovo aggiornamento sono stati patchati e risolti su Google Stadia, PC e console, diversi problemi che affliggevano l’esperienza dei giocatori (soprattutto su console old-gen, trovi qui la lista completa dei miglioramenti); il tasto dolente è che questa patch porta con sé anche un bug potenzialmente capace di interrompere precocemente l’avventura di V qualora non venisse risolto in tempo utile.
Il bug in questione si presenta durante la missione Down the Street, nel corso della quest si verrà contattati telefonicamente da Takamura, qualora l’errore dovesse verifcarsi però V non sarà in grado di rispondere alla chiamata e rimarrà bloccato nell’avanzamento della campagna principale.
Possiamo anche dare addosso a CD Projekt Red, ma, nonostante tutti i problemi e una certa dose di disonestà intellettuale dimostrata nella promozione di Cyberpunk 2077, non si può dire che da un certo punto di vista siano comunque vicini agli utenti; il supporto della software house ha infatti subito proposto una soluzione in attesa che il problema venga risolto.
Nello specifico, bisognerà caricare un salvataggio precedente all’uscita di V e Takamura dall’ufficio di Wakako (e se non ne hai uno mi dispiace, ma ti anticipo che al momento non ci sono ancora soluzioni alternative); dovrai poi terminare immediatamente la tua conversazione con Takamura e mandare subito il tempo avanti di 23 ore. In questo modo dovresti essere in grado di rispondere correttamente alla chiamata.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Cyberpunk 2077, oltre a delle scuse pubbliche davvero sentite infatti, CD Projekt Red ha anche dichiarato che oltre alla patch appena rilasciata, un altro major update in arrivo a febbraio dovrebbe riuscire a rendere il gioco il più simile possibile al capolavoro futuristico che abbiamo atteso per sette lunghi anni.