Cyberpunk 2077 è senza dubbio un titolo che non ha bisogno di alcuna presentazione. Il gioco è stato sulla bocca di tutti per mesi, purtroppo per i motivi sbagliati, e le critiche sul web sono volate a più non posso a causa dei molteplici bug che lo rendevano del tutto ingiocabile.
Gli sviluppatori però non si sono arresi e hanno lavorato duramente per cercare di riportarlo in carreggiata, nonostante gli ostacoli e le persone che non credevano nel progetto. Ora possiamo anche dire che il titolo sia effettivamente migliorato e finalmente si prepara a ottenere la prima espansione!
Come facciamo a saperlo? Se vuoi scoprirlo rimani con noi perché la notizia di oggi è molto succulenta e ti sveleremo tanti segreti su questo futuro DLC.
Cyberpunk 2077: un leak svela tutta la trama del primo DLC!
Se hai letto l’introduzione probabilmente avrai non poche domande, però possiamo dirti che hai capito bene: Cyberpunk 2077 ospiterà presto un nuovo DLC che aggiungerà tanti contenuti al gioco!
La notizia non è ufficiale ma arriva da un leak abbastanza corposo. Sul web sono infatti apparsi alcuni file di gioco contenenti le linee di dialogo dell’espansione! Inutile dire che un leak di tale portata è stato in grado di svelare probabilmente tutta la trama aggiuntiva che verrà introdotta.
A quanto pare seguiremo le avventure di un personaggio noto come Songbird. I file non sono completi, ma pare che potremo prendere parte a ben sette missioni principali, con l’aggiunta anche di missioni dei fixer, storie del mondo di gioco e vari incontri.
Inoltre se sei curioso di sapere ci sia questo fatidico nuovo personaggio, abbiamo anche un’immagine che ne svela il modello 3D e te la lasciamo qui sotto. Il leak come puoi vedere non si lascia sfuggire nulla!
Anche l’ambientazione sarà particolare: il tutto avrà luogo nella Combat Zone nella regione Pacifica. Non si tratta di una zona presente nel gioco base, ma la conosciamo già in quanto è stata mostrata nel libro The World of Cyberpunk 2077. Inoltre come se già questo non bastasse, i player potranno anche finalmente visitare la Sports Dome, la famosa arena del gioco principale che finora è rimasta preclusa all’esplorazione.
A quanto pare Johnny Silverhand (il personaggio di Keanu Reeves) avrà un ruolo minore in questo DLC, lasciando quindi spazio ad altri personaggi tra cui ovviamente Songbird, il nostro protagonista.
Inoltre, per realizzare una certa continuità tra il gioco principale e l’espansione in arrivo, alcuni dialoghi della fase finale di gioco di Cyberpunk 2077 sono stati cambiati. In questo modo gli eventi del DLC risulteranno essere più coerenti e credibili con gli avvenimenti, in quanto citati precedentemente. Insomma, hanno realizzato un vero e proprio background per questa storia aggiuntiva!
Insomma, gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 non hanno di certo mollato la presa sul loro gioiellino. L’impegno è più che evidente e tutti questi contenuti siamo certi che potranno portare una bella ventata d’aria fresca al titolo, con missioni da godersi in tutto e per tutto e una trama avvincente da scoprire. Dobbiamo solo sperare che questa volta venga applicata una cura dei dettagli maggiore rispetto a quando il gioco principale è stato lanciato!
Come sempre ci sembra giusto ricordarti che alla fine si tratta di un leak e non è nulla di ufficiale, ma diciamo che questa volta le fonti sembrano affidabili e possiamo aspettarci tutto quanto in un futuro abbastanza prossimo. Noi ovviamente non vediamo l’ora di provare tutto ciò che l’azienda ci offrirà e ti terremo aggiornato sulle novità, aspettandoci qualche annuncio imminente.
A ogni modo per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete e non solo!