Cyberpunk 2077 permetterà di giocare in qualsiasi modalità, dando la possibilità di scegliere tra: un’indole tremendamente aggressiva o comportamenti del tutto pacifici. Nonostante questa libertà, uno degli sviluppatori del gioco ha tenuto a mettere in chiaro che non sarà possibile colpire bambini o NPC all’interno della trama di gioco. Tuttavia ha aggiunto che, oltre a questo, non saranno presenti altri limiti riferiti al comportamento.
CD Projekt Red ha confermato quanto detto sopra in una email indirizzata a PC Gamer aggiungendo che le aggressioni dei giocatori avranno delle conseguenze: prendersela con la polizia, creerà delle problematiche, così come attaccare briga con le gang sbagliate darà luogo ad aspre dispute.
Inoltre, al contrario di The Witcher, Cyberpunk 2077 non avrà un codice di moralità, dovremo quindi attendere l’uscita del gioco per scoprire come il protagonista V, si approccerà agli altri personaggi in assenza di morale.
Il nuovo gioco della software house polacca debutterà negli scaffali il 16 aprile 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC. I preordini del titolo, acquistabile al prezzo di € 70,98 e della Collector’s Edition, sul mercato a € 220,98, sono già disponibili.
Cyberpunk 2077 sarà un gioco di ruolo open world action-adventure in prima persona ambientato nella città di Night City, in California. La storia ha luogo nel 2077, era in cui il mondo ha raggiunto la singolarità tecnologica, ovvero quel momento di una civiltà in cui i progressi tecnologici sono ormai andati oltre la comprensione e la capacità di prevedere degli esseri umani. L’America è precipitata nella bancarotta, vittima di bombardamenti cinetici, attentati, carestie e cruente ribellioni ed è in questa realtà che bande di cittadini e il governo sono in lotta per il dominio del territorio.
Sarà in questo scenario che il giocatore, nei panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto capace di conferire l’immortalità, plasmerà la realtà con le proprie scelte arrivando ad uno dei molti finali.