Cyberpunk 2077, nuovo titolo in sviluppo presso gli uffici del team polacco CD Projekt RED creatore della famosa saga di The Witcher, si avvia ad entrare ufficialmente verso le fasi conclusive di sviluppo.
La notizia arriva direttamente dal team polacco in occasione dell’ultimo resoconto finanziario relativo al terzo trimestre. In tale rapporto è stato anche notificato che la spesa aziendale è cresciuta di molto negli ultimi anni, complici ovviamente le enormi ambizioni del progetto in questione.
Nonostante tutto ciò le entrate di CD Projekt RED sono cresciute del 7%. Lo studio ha toccato vari argomenti durante l’incontro con gli investitori e analisti, tra questi anche la next-gen, la realtà virtuale e l’avanzamento del multiplayer.
Per chiarire le tematiche di questo incontro, il team di sviluppo ha confermato che la versione Google Stadia del titolo uscirà successivamente rispetto alle versioni per PlayStation 4, XBox One e PC.
Parlando di PlayStation 5 e XBox Scarlett, il team ha dichiarato espressamente:
“Ovviamente abbiamo informazioni su tutto ciò che sta per arrivare con PlayStation e XBox. Stiamo osservando da vicino queste informazioni e possiamo presumere che faremo qualcosa con la prossima generazione. Tuttavia non possiamo essere più specifici su cosa potrebbe essere e quando potrebbe essere.”
Passando alla parte multiplayer del titolo, CD Projekt ha spiegato che tale componente è ancora in una fase di lavorazione iniziale e di conseguenza non si possono avere informazioni al momento. Al team è stato anche chiesto se Half-Life: Alyx potrebbe allontanare i giocatori da Cyberpunk 2077, ma in tutta risposta hanno detto che la realtà virtuale è ancora un mercato di nicchia e quindi potrebbe essere difficile togliere totalmente l’attenzione dal loro titolo.
Alla fine dello scorso mese è stato confermato che Luca Ward doppierà Keanu Reeves nei panni di Johnny Silverhand nella versione italiana del titolo.
La data d’uscita di Cyberpunk 2077 è fissata al 16 aprile 2020 su PlayStation 4, XBox One e PC premiato come gioco più atteso per il secondo anno consecutivo ai Golden Joystick Awaeds.