La scorsa settimana Cyberpunk 2077 ha ricevuto la corposissima (parliamo di oltre 40 GB) patch 1.3, oltre al primo DLC, portando sostanziali miglioramenti all’esperienza di gioco, soprattutto su PC e console next-gen.
Ma a quanto pare. oltre alla succitata patch, sono stati trovati al suo interno dei file che farebbero ben pensare che una modalità multiplayer (che venne cancellata, per crearne una del tutto standalone, come disse CD Prjekt stessa) e le tanto attese espansioni sarebbero in arrivo.
Cyberpunk 2077, che siano cambiati di nuovo i piani in casa CD Projekt?
Secondo l’analisi dei file trovati all’interno della patch, condotta dal dataminer Tyler McVicker, ci sarebbero almeno due espansioni in lista per Cyberpunk 2077 in fase di costruzione con il nome di “multiplayer gym”, oltre a diversi test. Vi sono anche dei riferimenti a delle modalità multiplayer “old” che forse si riferiscono ai progetti iniziali di CD Projekt.
In effetti, a marzo Adam Kiciński, CEO della software house polacca, aveva annunciato il cambio di rotta della compagnia, riconsiderando l’idea di una modalità multiplayer standalone da produzione tripla A.
“Dato il nostro nuovo approccio più sistematico e agile, invece di concentrarci principalmente su una grande esperienza online o gioco, ci stiamo concentrando sul portare l’online su tutti i nostri franchise, un giorno.”
Il discorso prese corpo durante il cosiddetto Strategy Update, necessario dopo la catastrofica vicenda legata al lancio di Cyberpunk 2077.
Perciò, la scoperta dei file all’interno della patch 1.3, potrebbe suggerire una parte dei nuovi piani della compagnia, uno su tutti l’introduzione del multiplayer in Cyberpunk 2077 attraverso degli aggiornamenti futuri.
Già a gennaio di quest’anno, vennero trovati da altri dataminer alcuni file che facevano riferimento al comparto multiplayer del titolo: Deathmacth e Heist, quest’ultima molto simile a GTA Online.
Naturalmente notizie di questo genere sono sempre da prendere con le pinze, per cui non possiamo far altro che aspettare delucidazioni da parte di CD Projekt stessa.