Dopo la recente notizia del rinvio di Cyberpunk 2077 al 17 settembre 2020, un’altra notizia giunge da CD Project Red riguardo al suo prossimo titolo e non è delle migliori. La componente multiplayer del gioco non sarà inclusa al momento del lancio, ma verrà resa disponibile nel corso del 2021, questo almeno secondo i piani iniziali della software house. Dopo aver posticipato il lancio del gioco è possibile che anche la componente multiplayer possa subire lo stesso trattamento e venire rimandata anche al 2022.
La notizia arriva direttamente dalla software house polacca che ha risposto ad alcune domande sulla nuova data di uscita poste da un gruppo di investitori. Ad una domanda sui piani per il multiplayer di Cyberpunk 2077, Michał Nowakowski di CD Project Red, ha risposto:
Dato che l’uscita di Cyberpunk 2077 è prevista per settembre e parlando di una serie di eventi che avverranno dopo quella data, è improbabile che il multiplayer possa essere aggiunto nel 2021
In seguito è stata posta anche una domanda sulla nuova finestra di lancio di Cyberunk 2077 che di certo risulta essere più competitiva. Nello stesso periodo, infatti, sono soliti uscire diversi titoli di grande successo come per esempio Call Of Duty o altri giganti del mondo videoludico che potrebbero intaccare le vendite del prossimo titolo di CD Project Red. La risposta di Nowakowski è stata:
Francamente, succede sempre qualcosa, indipendentemente dal periodo dell’anno al quale stai guardando. L’industria del gaming non è un settore in cui si potrebbe dire che un determinato mese è più sicuro di un altro per qualsiasi motivo, quindi no, a tal proposito non riteniamo che settembre sia più minaccioso di aprile o giugno.
Il comparto multiplayer di Cyberpunk 2077 è in sviluppo parallelamente al gioco base, come ha sottolineato Nowakowski, ma dovremo aspettare più del previsto per poterlo provare. Chissà se varrà la pena aspettare così tanto.