Buone nuove per i fan di Cyberpunk 2077, il famosissimo titolo di CD Projekt RED che fin’ora ha goduto di scarsa stima da parte del mondo videoludico per via di una campagna di marketing stellare che si è scontrata con la dura realtà: quella di un gioco incompleto e difettato.
Ebbene, dopo tanto tempo dall’uscita del titolo, la casa videoludica ha promesso ai suoi fan che la versione next-gen sarà prerogativa del team di sviluppo, che punterà a rilasciarla proprio entro la fine del 2021.
Cyberpunk 2077: i dettagli della news
Le console di nuova generazione hanno potuto (fin’ora) beneficiare del titolo grazie al fattore retrocompatibilità, cosa che però ha letteralmente svalutato il gioco, rendendo i fan ancora più arrabbiati.
In un periodo di magra, quindi, questo aggiornamento, che dovrebbe sfruttare al massimo le potenzialità di PlayStation 5 e Xbox Series X|S, potrebbe consentire al titolo di risollevarsi dopo il suo durissimo inizio e l’ampio ventaglio di critiche (giustamente) ricevute.
Ma le cose non finiscono qui: accanto all’update gratuito per Cyberpunk 2077 ci sarà anche quello di The Witcher 3 (programmato sempre per la fine dell’anno), che porterà con sé anche alcuni elementi aggiuntivi tratti dalla serie Netflix, diventata popolarissima in breve tempo (e di cui aspettiamo con ansia la seconda stagione!).
Insomma, ci auguriamo che Cyberpunk 2077 possa finalmente godere del successo che merita, perché nonostante tutti i suoi difetti (che possono essere corretti) rappresenta il duro lavoro di un team di sviluppo portato allo stremo delle sue forze, ma che è riuscito a tirare fuori una storia degna di essere giocata e vissuta.