Il percorso di riscatto che CD Projekt Red sta portando avanti con Cyberpunk 2077 è incredibile. Nonostante la disastrosa uscita a fine 2020, nelle ultime settimane abbiamo visto come l’anime per Netflix Cyberpunk: Edgerunners abbia causato una nuova ondata di giocatori, questo ritorno di fiamma ha fatto sì che il titolo superi le oltre 20 milioni di copie tra le diverse piattaforme su cui è disponibile.
Cyberpunk 2077: No Confidence sembra promettente
Visto l’incredibile successo l’azienda polacca intende espandere l’universo narrativo del suo futuro distopico, per tale motivo ha recentemente annunciato un nuovo romanzo ufficiale di Cyberpunk 2077 che si chiama No Confidence. Come affermato dalla compagnia sui suoi social il libro è ambientato nell’universo del gioco e tratterà affondo i temi riguardanti esso, specificando più volte che non sarà una graphic novel ma un romanzo vero e proprio.
Il romanzo è scritto da Rafal Kosik e racconterà una storia che ruoterà attorno a un gruppo di sconosciuti che cercano di sopravvivere ai pericoli di Night City. Non ci sono grandi dettagli sulla loro argomentazione per ora, ma è stato confermato che offriranno una spiegazione più approfondita prima che arrivi nei negozi nell’agosto 2023, inoltre al momento non sappiamo se lo tradurranno in italiano.
Prima che al romanzo si aggiunga all’universo narrativo del videogioco uscirà la tanto attesa espansione Cyberpunk 2077: Phantom Liberty e amplierà la storia del gioco con un quartiere completamente nuovo. Inoltre, la società ha già confermato che tra i suoi diversi progetti c’è il sequel di Cyberpunk 2077 con nome in codice Orion.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.