Le aspettative per Cyberpunk 2077 erano gigantesche nel 2020 dato che in molti lo ritenevano il prossimo gran gioco generazionale (alla super mario 64). Come tutti ben sappiamo il titolo ha avuto un rilascio disastroso sia dal punto tecnico che contenutistico però con il passare del tempo ha avuto una rinascita, purtroppo non tutto ciò che è stato promesso arriverà dato che la software house ha confermato che una funzione non sarà mai aggregata.
Cyberpunk 2077 e l’odissea della metro
Cyberpunk 2077 doveva rappresentare la fantascienza distopica del suo genere ma purtroppo ha deluso le aspettative di molti fan, infatti uno degli elementi tipici di questo genere della fantascienza è la metro, la quale non era presente al lancio del gioco. Purtroppo questo elemento non è stato incluso nel gioco e non lo sarà mai nemmeno con l’espansione Phantom Liberty, infatti questa è la triste verità che è stata recentemente confermata da CD Projekt Red.
Vi ricordiamo che la “febbre per la metro” è partita da una dichiarazione fatta dall’artista Vladimír Vilimovský, tuttavia le sue parole sono state mal interpretate e hanno scatenato un’ondata di entusiasmo su reddit. A chiarire la situazione ci ha pensato Marcin Momot, il quale ha recentemente pubblicato su twitter: “Non abbiamo intenzione di aggiungere il sistema di metropolitana in Cyberpunk 2077”. Phantom Liberty sarà l’unica espansione del gioco e il sequel è già in programma, perciò il sogno di una metropolitana futuristica e distopica è definitivamente sfumato.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.