Il 10 dicembre diventa così la quarta data ufficiale di lancio per Cyberpunk 2077 dal suo annuncio, rimandando il gioco ben tre volte finora.
Nonostante tutte le critiche della community del gioco, l’ultimo ritardo è costato molto di più a CD Projekt RED, quando si sono resi conto che non avrebbero potuto partecipare all’evento The Game Awards di quest’anno.
Come confermato da Geoff Keighley, il direttore e presentatore dei The Game Awards, Cyberpunk 2077 non potrà competere contro gli altri titoli che usciranno quest’anno, dal momento che sarà lanciato solo un giorno prima dell’evento, il che ovviamente significa che non ci sarebbe abbastanza tempo per giocarlo e giudicarlo.
Cyberpunk 2077 è stato ancora rimandato, uscirà il 10 dicembre
Much like Super Smash Bros. Ultimate a few years ago, Cyberpunk 2077 will first be eligible at next year’s Game Awards. https://t.co/1gV1J4sDpV
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) October 27, 2020
Nonostante il gioco sia diventato Gold recentemente, CD Projekt RED ha sostenuto che il lancio simultaneo del gioco su 9 diverse console richiede più tempo per perfezionarlo e fare tutti i test possibili, che è la ragione principale del ritardo.
Tuttavia, sembra che il ricco calendario delle uscite di novembre potrebbe essere stata un’altra ragione per rimandare Cyberpunk 2077 a dicembre.
Con titoli come Dreams, Animal Crossing:New Horizons, The Last of Us Part 2, Crusader Kings 3, Wasteland 3, Microsoft Flight Simulator, Hades e Final Fantasy VII Remake quest’anno sembra già essere molto difficile e impegnativo per tutti i partecipanti della competizione.
L’assenza di Cyberpunk 2077 rappresenta così un vantaggio e un sollievo per gli altri concorrenti e avere più possibilità di vincere trofei ai The Game Awards 2020.
A differenza di ogni anno, quest’anno i The Game Awards si svolgeranno solo in formato digitale, ma Geoff Keighley e il suo team stanno facendo del loro meglio per offrire una vetrina online molto diversa dalla solita.
Lo show andrà in onda da tre diverse città del mondo e non sappiamo ancora cosa significhi esattamente.
I The Game Awards 2020 saranno trasmessi in streaming l’11 dicembre.