Abbiamo visto sulle pagine di iCrewPlay come giocare a Cyberpunk 2077 sarà radicalmente diverso rispetto a The Witcher 3, con una maggiore libertà di azione e di scelta. Abbiamo potuto constatare, anche attraverso le dichiarazioni di Adam Badowski, come lo sviluppo del gioco sia appena entrato in una fase di crunch, o meglio di “overdrive”, in modo da garantire l’uscita del titolo entro i tempi previsti. Quello che ci mancava però era il nuovo spot pubblicitario intitolato “Cogli l’attimo”.
Keanu Reeves, l’interprete di Johnny Silverhand nell’universo di Cyberpunk 2077 si pone una semplice ma giusta domanda: “nel 2077 cosa rende qualcuno un criminale?”. La risposta è semplice: “essere beccati”. Tra sparatorie, mezzi volanti e personaggi ormai iconici il faccione dell’attore di Matrix e di John Wick ci ricorda che in Night City potremo diventare chiunque vogliamo, qualunque cosa desideriamo, sempre che il nostro corpo riesca a resistere.
Pertanto “cogli l’attimo… e poi dagli fuoco!”. Che dire? Una pubblicità breve, ma entusiasmante, ben montata e con un’ottima colonna sonora a fare da sfondo. Lo spot si preoccupa poi di sottolineare come Cyberpunk 2077 sia destinato ad un solo pubblico adulto e di come l’uscita sia ancora prevista per il 19 novembre 2020. Ovviamente si raccomanda il pre-order.
Questo video promozionale è stato trasmesso nientepopodimeno che durante la gara-1 delle finali NBA di quest’anno tra Los Angeles Lakers e Miami Heat. Già questo basterebbe a lasciar intuire la portata mediatica di un videogame del calibro di Cyberpunk 2077, quello che a detta di tutti, pubblico e critica, è uno dei titoli più attesi di quest’anno così difficile e controverso.
Il gioco sponsorizzato da Keanu Reeves arriverà appunto il mese prossimo su XBox One, PlayStation 4 e PC. Grazie alla retrocompatibilità il tutto girerà alla perfezione anche sulle console di nuova generazione, ovvero PlayStation 5 e XBox Series X/S, le quali successivamente riceveranno un upgrade tecnologico gratuito a livello grafico. Entro la fine dell’anno poi Cyberpunk 2077 dovrebbe arrivare anche su Google Stadia. Non vedo l’ora di scendere tra le strade di Night City e tu?