L’impegno di CD Projekt RED è evidente. Prima dell’arrivo delle feste natalizie l’azienda polacca è riuscita a pubblicare un secondo aggiornamento che dovrebbe ridurre i crash di Cyberpunk 2077 su console.
Tutti i dettagli della patch sono riportarti qui di seguito:
Missioni
Dum Dum non scomparirà più dall’ingresso di Totentanz durante il Secondo Conflitto.
Specifico per console
Grazie a questa patch il software sarà in grado di gestire meglio la memoria della console così da aumentare la stabilità del titolo, riducendo i crash in gioco.
Specifico per PC
Rimosso il limite di dimensione di 8MB per i salvataggi che, causava la corruzione e la perdita dei progressi. Attenzione! Purtroppo questo aggiornamento non permetterà il recupero di quei file danneggiati prima del rilascio della patch.
Il futuro di Cyberpunk 2077
In cantiere ci sono molti altri aggiornamenti e ognuno di essi servirà a dare nuova vita a Cyberpunk 2077. CD Projekt RED non ha ancora dichiarato quando verrà pubblicato il prossimo hotfix, per ora sappiamo solo che sono previste due pesanti update per l’inizio del 2021, per la precisione a gennaio e a febbraio.
Secondo la casa di sviluppo, questi due mega aggiornamenti risolveranno la maggior parte dei problemi presenti all’interno delle versioni last-gen di Cyberpunk 2077. Nell’attesa cerca di goderti il titolo al meglio delle tue possibilità.
Nel tentativo di rassicurare gli investitori CD Projekt RED ha reso pubblici i dati sulle vendite di Cyberpunk 2077. In sole due settimane sono state vendute più di 13 milione di copie e a quanto pare, queste cifre tengono conto anche dei rimborsi al dettaglio e digitali. La scelta di CD Projekt di pubblicare queste cifre è più che comprensibile, l’azienda vuole far capire ai propri investitori che sono ancora molti i giocatori disposti a credere nell’azienda. Non tutto è perduto.
Il pessimo lancio di Cyberpunk 2077 senza ombra di dubbio rimarrà nella storia del medium videoludico. I fondatori di CD Projekt RED hanno perso più di un miliardo di dollari e il prezzo delle azioni in borsa è crollato perdendo più del 40% all’interno del mercato. La versione last-gen del titolo è tutt’ora un disastro ma con il passare degli anni il gioco potrebbe diventare il titolo che tutti noi aspettavamo, il vero Cyberpunk 2077.
Se ricordi bene, un caso simile è avvenuto nell’ormai lontano 2016 con No Man’s Sky. Hello Games pubblicò un titolo disastroso, totalmente diverso da quello mostrato durante la campagna pubblicitaria, ma dopo 4 anni No Man’s Sky è diventato il titolo che tanto aspettavamo. Un gioco in grado di offrire un’esperienza incredibile, capace di farti vivere l’esplorazione spaziale come nessun altro. CD Projekt RED non sarà da meno e riuscirà sicuramente a implementare tutte quelle feature che per motivi sconosciuti ha deciso di non inserire all’interno del suo titolo. Forse, tra qualche anno, toccheremo con mano la vera esperienza next-gen targata Cyberpunk 2077.
Al momento Cyberpunk 2077 è disponibile su Xbox One e PC. Per quanto riguarda PlayStation 4, anche GameStop ha iniziato a fornire rimborsi ai propri clienti quindi non dovrebbe essere troppo complicato recuperare una copia fisica del titolo ma per quanto riguarda il digitale, il gioco è stato rimosso dal PlayStation Store e non sappiamo ancora quando verrà ricaricato.