A oltre un anno dal lancio, controverso e a dir poco disastroso, Cyberpunk 2077 continua a far parlare di sé, non tanto dal punto di vista ludico, quanto per il vaso di Pandora che ha letteralmente scoperchiato, mettendo alla berlina alcune falle nel sistema della produzione videoludica odierna. A pagarne le spese sono soprattutto gli sviluppatori di casa CD Projekt Red, la software house polacca che ha saputo passare dalla gloria datale dall’intramontabile The Witcher 3 Wild Hunt al flop più totale.
Dopo un 2021 che ha visto gli sviluppatori scusarsi a più riprese e promettere patch che sono state puntualmente rinviate a causa di un malcontento dei fan sempre crescente e di un numero sempre più elevato di bug ed errori che venivano a galla, pare proprio che sia in arrivo un decisivo cambio di ritmo, coi ragazzi di casa CD Projekt Red seriamente intenzionati a mantenere le promesse fatte nel corso degli ultimi mesi, a partire dalla tanto attesa patch next-gen in arrivo per PlayStation 5 e Xbox Series X e S.
Cyberpunk 2077 pronto a riscattarsi?
Per quanto letteralmente odiato e criticato, Cyberpunk 2077 si è comunque rivelato un relativo successo commerciale nel corso del 2021, scalando le classifiche di vendita di Steam. E proprio da Steam arrivano i primi indizi relativi a una patch next-gen grazie al noto portale SteamDB, intento da sempre a tenere gli utenti al corrente di aggiornamenti “silenziosi” caricati sullo shop di casa Valve. In particolare, pare che già da ieri, 14 gennaio, sia stato caricato nei server di Steam un nuovo aggiornamento relativo a Cyberpunk 2077, una tempistica che coincide in maniera decisamente sospetta con le intenzioni di CD Projekt Red di rilasciare la patch next-gen a inizio 2022.
Purtroppo non abbiamo la certezza che si tratti proprio della tanto attesa patch next-gen, ma il fatto che sia caricata già sui server di Steam indica che le novità a riguardo siano comunque dietro l’angolo! Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Cyberpunk 2077, su tutti i titoli più attesi in arrivo nel 2022, e sulle ultime novità direttamente dal mondo videoludico!