Cyberpunk 2077, dall’uscita di The Last of Us Part 2, si è preso ufficialmente il trono di gioco più atteso. Trailer, teaser, gameplay e conferenze stampe di CD Projekt dedicate. Tutto per alimentare un interesse che attualmente, nel mondo videoludico, non è secondo a nessuno. E dopo il Night City Wire, ecco una notizia che allieterà tutti i possessori di un PC da game di livello.
Cyberpunk 2077 per PC al top già da subito
Ray Tracing, rendering HD ad alta frequenza e tutto quello che ne concerne. Per molti, tutto questo sarà disponibile solo dall’avvento delle nuove generazioni di console. Molti, ma non tutti. Gli esenti? I possessori di PC da gaming. Ray Tracing e rendering di nuova generazione saranno disponibili dal momento dell’uscita di Cyberpunk 2077 per PC. E questo grazie a due software applicativi: la Direct X12 Ultimate API (e librerie annesse) e il nuovo DLSS 2.0 di Nvidia
Nvidia DLSS 2.0? E che cos’è?
DLSS: Deep Learning Super Sampling. In poche parole, una gestione del rendering ad alta qualità migliore, il tutto ottenuto renderizzando solo la metà dei pixel, ma intelligentemente (ovvero selezionando le porzioni di pixel maggiormente utili alla resa grafica). E se sommiamo questo al gioco di luci realizzato grazie al Ray Tracing, beh, fortunati i possessori di PC che potranno godere di questa versione di Cyberpunk 2077 da subito