Cyberpunk 2077 ha suscitato sempre più curiosità negli ultimi mesi, infatti molti giocatori sono impazienti di provare l’espansione Phantom Liberty, un contenuto che promette di offrire molte ore di gioco e che sarà disponibile dal 26 settembre, tuttavia alcuni dettagli anticipano che sarà una sfida per le console dell’attuale generazione.
Cyberpunk 2077: ai limiti della potenza tecnica
The Digital Foundry ha potuto vedere dei gameplay inediti per valutare le prestazioni di Phantom Liberty su console, la quale in rendering può arrivare ad una risoluzione di 900p su PlayStation 5 e Xbox Series X. Entrambe le piattaforme puntano a una risoluzione di 1440p a 60fps, ma dovranno usare la risoluzione dinamica del AMD FSR 2.0 per mantenere la frequenza di fotogrammi. Xbox Series X e PlayStation 5 avranno una grafica e delle impostazioni di risoluzione simili perciò non ci saranno differenze tra le due console, tuttavia ciò non sarà cosi per la Xbox Series S, la quale probabilmente avrà una risoluzione inferiore.
L’espansione metterà a dura prova le console dell’attuale generazione, tuttavia anche gli utenti PC dovrebbero fare attenzione dato che per Phantom Liberty i requisiti sono aumentati, infatti ora servirà un processore potente come l’Intel i9 12900, inoltre anche l’incremento della RAM non è da poco dato che saranno necessari 20 GB, infine è necessario avere un SSD dato che gli HHD sono ormai troppo lenti per il gioco.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.