Cyberpunk 2077 è un titolo che nel corso degli anni ha diviso molto il pubblico. C’è stato chi lo ha amato per la sua varietà di personalizzazione e l’ambientazione mozzafiato, ma c’è anche chi lo ha odiato per via di tutti i problemi e i bug che lo contraddistinguevano, soprattutto all’uscita. Sembra però che la nuova espansione di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty sia stata recepita con grande entusiasmo dal pubblico, con il suo gameplay che si differenzia molto dalla classica avventura a Night City.
Le grandi ispirazioni per CD Project Red.
Una cosa però che accomuna il gioco base e questa espansione sono le continue citazioni che permeano il mondo di gioco. Basta pensare a Misty: uno degli alleati più fedeli del protagonista V, e della sua palese ispirazione a Pris, personaggio di Blade Runner: il capolavoro di Ridley Scott.
Infatti a quasi un mese dall’uscita è stato scoperto da un utente Reddit chiamato Cerber_4_25 un easter egg che sicuramente strapperà qualche sorriso ai fan di Matrix.
Pillora rossa o pillola blu?
In un area non normalmente raggiungibile se non con un Air Dash è stata trovata una stanza che potrebbe risultare familiare: sono infatti presenti due poltrone e una piccola televisione senza cavi. Nonostante l’assenza delle pareti bianche è facile riconoscere la famosa scena del primo film di Matrix.
Forse questo gioco nasconde molti altri segreti che devono essere ancora svelati, ma solo in tempo e la bravura dei videogiocatori ce lo dirà.