Cyberpunk 2077 è stato un titolo che ha avuto una vita sicuramente difficile e ha dovuto riconquistare la fiducia di pubblico e critica grazie al continuo supporto di CD Project Red. Gli sviluppatori infatti hanno continuato ad aggiornare il gioco nel corso degli anni, recentemente con l’update 2.0 che andava a migliorare e stravolgere completamente l’albero delle abilità e dei talenti.
Il nuovo Cyberpunk 2077: Phantom Liberty
Ma recentemente CD Project Red si è superata con l’espansione di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty. Questo ricco DLC immerge i giocatori in una spy story avvincente che li terrà impegnati per diverse ore, con nuovi personaggi e quest per continuare la storia del mercenario V.
Questa espansione ha avuto un successo a dir poco esplosivo, così tanto da alzare di molto la media delle valutazioni del gioco, sia tra il pubblico che la critica.
Il DLC è stato un successo strepitoso anche a livello di vendite. CD Project Red ha infatti dichiarato che le vendite di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty sono arrivate a circa 4,3 milioni di copie vendute. Per comprendere la quantita di copie vendute sono circa il 20% delle vendite del titolo base. Circa 1 su 5 utenti lo hanno comprato.
Inoltre con la nuova Ultimate Edition destinata ad uscire a giorni verranno raggruppati Cyberpunk 2077 e la nuova espansione Phantom Liberty.
Questo è stato un successo davvero inaspettato dagli sviluppatori ma sicuramente apprezzato.
Dopotutto possiamo dire che Cyberpunk 2077 si è finalmente redento per quello che è stato all’uscita.