Ormai si sa, se n’è straparlato, Cyberpunk 2077 non ha chiaramente una buona reputazione, dopo i successivi problemi riscontrati sin dal suo lancio, come ben saprai, Sony ha deciso addirittura di rimuovere il gioco dallo store PlayStation. Dopo un lungo periodo di assenza, il titolo di CD Projekt, è tornato disponibile ed acquistabile sulla piattaforma Sony, ma con avvertimenti abbastanza scoraggianti:
“AVVISO IMPORTANTE: gli utenti continuano a riscontrare problemi di prestazioni con questo gioco. Se ne sconsiglia l’acquisto per l’utilizzo su sistemi PlayStation 4. Per un’esperienza Cyberpunk ottimale su PlayStation, gioca su sistemi PlayStation 4 Pro e PlayStation 5.”
Cyberpunk 2077: come si posiziona in classifica il gioco?
Nonostante le critiche, il pessimismo e il voto finale dato al titolo (per console), sembrava che l’interesse verso il gioco si fosse ormai totalmente esaurito, ma secondo un aggiornamento di PlayStation.Blog Cyberpunk 2077 è uno dei titoli più scaricati del periodo, superando, in un breve tempo di soli 9 giorni, prodotti come Call of Duty Black Ops Cold War, GTA V e FIFA 2021. Il gioco attualmente è stato dichiarato da Sony “abbastanza soddisfacente” per quanto ne riguarda la stabilità.
Un altro fattore da non sottovalutare dell’attuale popolarità del gioco è l’aggiornamento next-gen gratuito per la PlayStation 5, che riceveranno tutti coloro che hanno acquistato Cyberpunk 2077 su PlayStation 4. Di sicuro questa mossa aiuterà l’azienda polacca a portare ulteriori aggiornamenti al gioco in modo da renderlo (si spera il più presto possibile) più che “giocabile”.