Cd Projekt Red ha approfittato del quarto Night City Wire per parlarci in maniera approfondita dei veicoli a due e quattro ruote che potremo guidare per le strade di Night City. Ci saranno varie classi, modelli specifici e particolari stili di guida da adottare, ma di questo abbiamo già discusso in un altro articolo sempre su iCrewPlay.
La notizia che ti do oggi invece riguarda in maniera più approfondita l’auto cosiddetta “originale” che era stata teaserata alla fine del trailer dedicato ai mezzi di trasporto disponibili. Cd Projekt Red ha confermato che si tratterà nientepopodimeno che di una Porsche 911 Turbo del 1977, basata sulla gamma di modelli lanciata sul mercato nel 1974.
100 anni sulle spalle non hanno intaccato minimamente la bellezza di un’automobile semplicemente iconica, anche se c’è da dire che qualche modifica effettivamente è stata apportata con l’aggiunta di sensori, monitor ed altre amenità elettroniche adatte a rendere il veicolo un po’ più al passo coi tempi futuri.
🔥🔥🔥 pic.twitter.com/DFvaXJFm37
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) October 15, 2020
La Porsche 911 Turbo sarà un veicolo assolutamente unico nel mondo di Cyberpunk 2077, ma sarà completamente utilizzabile alla stregua di tutti gli altri mezzi presenti nel gioco. Inoltre sappi che questa macchina così iconica sarà strettamente legata alla figura del misterioso Johnny Silverhand, il ribelle interpretato da Keanu Reeves.
Paweł Mielniczuk, Art Director di personaggi, armi e veicoli di Cd Projekt Red ha affermato che Johnny Silverhand non avrebbe potuto guidare altra macchina. Spiega infatti che avendo a che fare con un personaggio leggendario nell’universo di Cyberpunk 2077 , questi avrebbe dovuto guidare un’automobile altrettanto epica e, da bravi appassionati di Porsche ecco che la scelta è ricaduta sulla 911 Turbo.
Il veicolo è stato riprodotto con grande accuratezza attraverso vari schizzi, fotografie e persino fotogrammetria, ma la cosa più interessante risiede nel fatto che la collaborazione con Porsche è andata ben oltre il mondo di gioco: qui sopra puoi ammirare uno spot pubblicitario che mostra la riproduzione reale, perfettamente funzionante, della versione Johnny Silverhand della Porsche 911 Turbo. Questa sarà ammirabile presso il Museo Porsche di Stoccarda dal 15 al 22 ottobre. A questo punto aspettiamo solo di vedere Hideo Kojima a bordo della sua moto futuristica in giro per le strade di Night City e non potremo davvero chiedere altro.