Cyberpunk 2077 è uscito lo scorso anno e, dopo lo straripante successo di The Witcher 3, era uno di quei titoli dove il pubblico riponeva parecchie aspettative. Secondo alcuni il titolo creato da CD Project RED sarebbe stato il titolo più bello ed acclamato di tutti i tempi. Peccato che le cose non sono andate propriamente come previsto ed il gioco è stato affossato da una serie di critiche negative e richieste di rimborso.
Cyberpunk 2077 piace e pure tanto!
I problemi erano principalmente per la versione last gen di console, con particolare occhio a PlayStation 4 Slim. Questo convinse Sony a prendere una decisione epocale, ovvero rimuovere il titolo dal proprio store digitale a tempo indeterminato.
Un anno e molte critiche dopo, gli sviluppatori di CD Project RED hanno introdotto parecchie patch per sistemare Cyberpunk 2077 e farlo diventare ciò che inizialmente doveva essere. Nessuno ha mai dubitato delle grandissime potenzialità del titolo specialmente per quanto riguarda la trama, le meccaniche e il gameplay. Tuttavia, come un diamante grezzo, tutti questi pregi andavano trovati sotto una spessa coltre da ripulire.
Con il rilascio di tuti questi update e dopo aver sistemato buona parte dei problemi che affliggevano Cyberpunk 2077, il titolo ha finalmente ricevuto il proprio merito riuscendo a ribaltare il voto medio degli utenti su Steam, raggiungendo, al momento della stesura di questo articolo, la dicitura di voto medio “Perlopiù positiva”.
Last days #Cyberpunk2077 received a flood of very positive reviews on Steam from the new players 🥺
You can’t imagine what it means to me 🥺 pic.twitter.com/bz3xElKixT
— Paweł Sasko (@PaweSasko) November 25, 2021
Paweł Sasko, ovvero il Quest Director di Cyberpunk 2077, ha twittato la notizia e ringraziato i giocatori per la serie di recensioni positive. Uno dei motivi di questa impennata potrebbe anche essere il taglio di prezzo dovuto agli sconti del Black Friday. Grazie ai tanti aggiornamenti e al prezzo abbordabile attualmente Cyberpunk 2077 è un best buy.