L’E3 passato verrà ricordato sicuramente, oltre che per gli annunci e le sorprese, anche per la presenza di Keanu Reeves sul palco Microsoft.
Il buon vecchio “Neo” ultimamente deve avere un’agenda degli impegni sempre piena: oltre alla recente uscita di John Wick 3, l’attore canadese è alle prese con un nuovo film della serie in uscita nel 2021, in trattativa per un ruolo in MCU, è parte del cast del nuovo Toy Story 4 nei panni di doppiatore di Duke Caboom, e ovviamente sarà John Silverhand nell’attesissimo Cyberpunk 2077.
https://gph.is/g/4zwP0e0
Sembra proprio che CD Projekt RED non scherzasse sul fatto che il titolo abbia più budget speso e sia molto più ambizioso di The Witcher 3: Wild Hunt, titolo di svolta per la software house polacca che ha innalzato anche la fama del brand sia per quanto riguarda la saga videoludica che quella letteraria scritta da Andrzej Sapkowski, al punto tale da catturare l’interesse di Netflix che è a lavoro su una serie sullo strigo in uscita per questo 2019.
Per evitare di andare in contro al detto “Più sono grossi, più fanno rumore quando cadono” gli sviluppatori si stanno impegnando adoperando al gioco una cura quasi maniacale, in modo da creare un prodotto che possa soddisfare una grossa fetta di utenza.
E come riuscire in questa difficilissima impresa? Beh, magari ascoltando le richieste degli appassionati.
Era stato chiesto a gran voce, dopo l’ E3 2018, di inserire la possibilità di finire il titolo senza poter uccidere nessuno.
Stando alle ultime informazioni, il team (che ci ha tanto coccolati e ascoltati anche nelle opere precedenti) ha deciso di lavorare su questa chicca e di renderla realtà in quello che sembrerebbe il gioco definitivo per gli amanti del genere.
Sembra che la cosa sia fattibile grazie a delle armi non letali ma che stordiranno i nostri avversari, all’hacking che sarà possibile usare come diversivo e a delle fasi stealth ben congegnate per stordire, o perchè no, sgattaiolare furtivamente senza torcere un capello a nessuno.
Non ci resta che attendere impazienti la nuova fatica di CD Projekt RED, in arrivo su PC, Xbox One e PlayStation 4 il 16 aprile 2019.