Tutti conoscono bene l’infinita odissea che ha avuto come protagonista Cyberpunk 2077, il noto titolo targato CD Projekt RED vittima dell’odio dei giocatori per via di una campagna pubblicitaria che ha assunto il sapore di truffa. Il gioco, dopo mesi di tormento da parte della sua stessa utenza, è riuscito a portare a casa un primo vero riconoscimento agli Steam Awards 2021, battendo alcuni titoli di notevole impatto e balzando in cima alla classifica.
Cyberpunk 2077: che premio ha vinto il popolarissimo GDR?
La categoria in cui Cyberpunk 2077 è risultato vincitore è stata quella della Miglior trama profonda, all’interno della quale era possibile trovare giochi del calibro di Resident Evil Village (che però ha portato a casa il titolo di GOTY), Days Gone, Mass Effect Legenday Edition e Life is Strange: True Colors.
We couldn't have asked for a better start to 2022. Thank you for voting #Cyberpunk2077 the winner in the "Outstanding Story-Rich Game" category! 💛 pic.twitter.com/juWl2Uhscj
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) January 3, 2022
Certo, questo risulta essere una magra consolazione, soprattutto se presi in considerazione gli innumerevoli premi vinti dall’altro capolavoro di CD Projekt RED, ovvero The Witcher 3: Wild Hunt (di cui si attendono futuri aggiornamenti), ma tutto sommato che acquista un sapore di rivalsa per il titolo, principalmente perché la giuria è stata composta dal pubblico stesso.
Insomma, parrebbe proprio che, aldilà dei molteplici difetti tecnici (e non solo) presenti nel titolo, i giocatori abbiano apprezzato l’ottima scrittura di Cyberpunk 2077, pregio da tener in considerazione e tramite cui dare una possibilità a questo titolo così criticato.