Cyberpunk 2077 è un titolo molto travagliato e ricco di problemi e questa non è di certo una novità. Fin dal lancio il gioco è stato afflitto da bug di ogni tipo e non è riuscito a soddisfare minimamente le aspettative, frustrando moltissimi player che hanno deciso di abbandonarlo al proprio destino.
L’azienda sta continuamente cercando di riportarlo in carreggiata con patch, fix e migliorie di ogni tipo e proprio a questo proposito sono appena arrivate sul mercato delle nuove scintillanti versioni next-gen con fantastici miglioramenti, di cui ti abbiamo riportato recentemente i video gameplay qui!
Eppure i problemi con Cyberpunk 2077 non mancano mai e anche l’upgrade gratuito a queste fatidiche versioni si sta rivelando più travagliato del previsto. Cosa sta succedendo? Sarà anche questa volta colpa di CD Projekt Red? Se vuoi scoprirlo rimani con noi perché la notizia di oggi è parecchio interessante.
Cyberpunk 2077: arrivano le prime difficoltà con l’aggiornamento alla versione next-gen!
Cyberpunk 2077 non si può di certo definire un successo eppure i numeri di vendita sono comunque risultati alti e sono molti i giocatori che hanno deciso di acquistarlo, magari anche solo per divertirsi godendosi i bug assurdi che il gioco presentava e presenta tuttora.
Se anche tu sei un giocatore del titolo e sei italiano, o più in generale europeo, allora potresti attualmente avere qualche problema con il tuo upgrade gratuito di Cyberpunk 2077 alla versione next-gen, sia nel passaggio da PlayStation 4 a PlayStation 5 che da Xbox One a Xbox Series X/S.
Le testimonianze sul web sono davvero tante e continuano ad aumentare, specialmente su Reddit e su Twitter, i due social per eccellenza sui quali confrontarsi con la community. Tutti si appellano agli sviluppatori chiedendo una risoluzione tempestiva del problema per poter accedere all’upgrade!
Ormai sarai di sicuro curioso, quindi nel concreto di cosa stiamo parlando? Il problema in questione è solo relativo alle versioni fisiche del gioco e affligge tutti coloro che per risparmiare hanno deciso di acquistare il titolo altrove rispetto al proprio stato di appartenenza!
Diciamo che il tutto può essere riassunto semplicemente così: chi ha acquistato la copia in un paese differente si ritrova ora con un disco che possiede un codice regionale differente rispetto alla posizione fisica del giocatore. Questa discrepanza tra le due informazioni crea problemi in quanto il sistema non lo riconosce come adatto all’upgrade next-gen gratuito.
Il tutto è spiegato anche nella pagina di supporto ufficiale di Cyberpunk 2077 e in pratica se abiti in Italia ma hai acquistato il titolo in Russia o altri paesi per risparmiare qualche soldo, beh scordati per il momento il tuo upgrade! Sarà infatti impossibile accedervi sia dallo store Microsoft che dallo store PlayStation: semplicemente l’opzione non apparirà oppure verrà richiesto un pagamento!
Chi possiede la versione digitale del gioco può di certo tirare un sospiro di sollievo perché nulla di tutto ciò lo riguarda e può godersi la versione next-gen in tutto il suo splendore, ma se invece possiedi una copia fisica e sei anche tu andato incontro a questo problema non puoi far altro che aspettare e sperare che gli sviluppatori ascoltino le preghiere della community e trovino una soluzione.
Dopotutto non è colpa né di Sony né di Microsoft e per questa volta nemmeno di CD Projekt Red! L’azienda per il momento non si è ancora espressa a riguardo perciò attendiamo anche noi ansiosi di scoprire cosa accadrà da qui in poi!
Noi come sempre ti terremo aggiornato su tutte le novità relative alla vicenda perciò rimani sintonizzato, per il momento non possiamo far altro che darti appuntamento al prossimo articolo!