Il titolo di CDPR non dovrebbe arrivare a sovraccaricare il PC o la GPU
Come ormai tutti sappiamo, Cyberpunk 2077 è in via di sviluppo e, trattandosi di un prodotto di CD Projekt RED, ci si aspetta un titolo molto impegnativo a livello di prestazioni su PC. Questa paura però viene smentita dalla stessa software house, la quale afferma che il gioco non arriverà a sovraccaricare nè il PC e nè la GPU.
In una recente intervista, gli sviluppatori hanno confermato che il processo di ottimizzazione del gioco è partito già diversi anni fa. La demo mostrata di recente, infatti, girava su in i7 in combinazione con una Nvidia GXT 1080Ti.
Eravamo al corrente che stavamo sviluppando un gioco per PC, PlayStation 4 ed Xbox One, ed abbiamo cominciato il processo di ottimizzazione fin dagli inizi. Per far girare Cyberpunk 2077 non servono specifiche astronomiche, soprattutto perchè stiamo lavorando da zero all’ottimizzazione, a come funziona lo streaming e a come introdurre l’illuminazione globale senza sovraccaricare il PC o la GPU.
Insomma, questa sembrerebbe davvero una bella notizia, unita al fatto che, secondo alcune indiscrezioni, probabilmente Cyberpunk 2077 potrebbe addirittura vedere la luce il prossimo anno. Non ci resta quindi che attendere eventuali sviluppi ed altre novità!
b’è a 2 anni di distanza si può dire che hanno spudoratamente mentito, io ci gioco su una 1080 e un i7-7700k in full hd, e comunque per arrivare a 60fps devo mettere quasi tutto al minimo o al massimo medio, e vorrei sottolineare che la 1080 è la top di gamma di 3 anni fa… non esattamente l’ultima ruota del carro