Più il tempo passa e più i nostri hard disk soffrono letteralmente il peso delle nuove uscite, che in casi come quello di Cyberpunk 2077 accompagnano alle attese un timore più che lecito: avrò bisogno di eliminare qualcosa per poter scaricare il mio ultimo acquisto? A darci una risposta, in questo caso specifico, ci ha pensato un utente Reddit già in possesso del GDR che grazie a uno screen del proprio download, ha reso noto il peso del gioco sulle console di casa Sony.
Trattandosi di un open world tanto vasto quanto ambizioso, per quanto a fare la differenza è spesso l’ottimizzazione che c’è dietro, Cyberpunk 2077 supera la soglia dei 100 GB, almeno per quanto riguarda le dimensioni del download. Proprio come già accaduto con diversi altri titoli, vedi ad esempio il secondo Red Dead Redemption di Rockstar, la versione PlayStation di Cyberpunk 2077 occuperà più spazio rispetto ad altre piattaforme.
Va inoltre sottolineato che, visto l’arrivo più che imminente di un paio di patch molto corpose, non è da escludere che il peso complessivo finisca con il lievitare ulteriormente. Se così fosse, Cyberpunk 2077 entrerebbe di diritto nell’olimpo dei titoli più ingombranti di sempre, fermo restando che dopo i 200 GB di Call of Duty: Modern Warfare, ottenere il primato è quasi impensabile.
Prima di salutarci lasciandoti come sempre a un bel video, ti ricordo che Cyberpunk 2077 farà il suo debutto tra appena 2 giorni su PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e PC. Ovviamente, il gioco risulterà anche godibile sulle console di nuova generazione, grazie a un aggiornamento che non dovrebbe tardare oltre i primi mesi del 2021.