Mancano ormai solamente 3 giorni all’attesissimo lancio di Cyberpunk 2077, che dopo gli svariati rinvii e una corposa patch già prevista per il day one, potrà finalmente esser goduto da tutti gli amanti dei GDR. Il gioco, tuttavia, non è che l’inizio di ciò che CD Projekt RED ha in serbo per noi dato che il suo futuro comparto multiplayer, considerabile un titolo a sé, si preannuncia essere un’esperienza ambiziosa tanto quanto l’opera originale.
Parliamo infatti di un vero e proprio gioco all’interno del gioco, che gli stessi sviluppatori sembrano restii a definire una semplice modalità. Non a caso, il progetto per l’online di Cyberpunk 2077 vanta un team di sviluppo tutto suo, separato da quello del gioco base e i cui sforzi si concentreranno su quanto detto. Quello che non è ancora chiaro, almeno fino a questo momento, è quanto tempo dovremo aspettare prima di poterci incontrare a Night City.
Il dirigente di CD Projekt RED Adam Kicinski, nel corso di un recente incontro aziendale, ha però fornito interessanti dettagli che potrebbero suggerire una finestra di lancio, oltre ad alcune dichiarazioni che vale senz’altro la pena riportare. Prima di tutto: entro il prossimo marzo 2021 è previsto l’arrivo di qualche novità, che potrebbe ad esempio riguardare lo spinoso argomento delle microtransazioni.
A tal proposito, e chiudo lasciandoti come sempre a un trailer del gioco, va detto che gli sviluppatori hanno già assicurato quanto l’obiettivo sia soddisfare gli utenti, fornendo contenuti che valgano sempre la pena di essere acquistati al loro prezzo.