Cyberpunk 2077 è certamente uno dei giochi più attesi dell’anno, che una gran parte degli appassionati è già sicura essere destinato a grandi cose quando parteciperà ai GOTY. Il titolo di CD Projekt, in uscita per PC via Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia, è stato tuttavia rinviato a più riprese a causa di problemi dovuti al Covid-19 e al crunch imposto ai dipendenti, fino alla data del 10 dicembre, quando pare che finalmente potremo immergerci nella città futuristica in cui è ambientato.
Ora le prime informazioni sulle copie fisiche del gioco cominciano ad arrivare sotto forma di leak: un utente Reddit, che dice di essere capo del marketing di Cyberpunk 2077, avrebbe rivelato che la versione PlayStation 4 consisterebbe di ben due Blu-Ray, per un totale di almeno 70 GB di peso. Naturalmente, quando arriverà l’update che porterà su PlayStation 5 e Xbox Series X una grafica davvero next gen per il titolo, lo spazio occupato è destinato ad aumentare ulteriormente.
Cyberpunk 2077’s PS4 physical copy box leaked, comes with two Blu-ray discs from r/GamingLeaksAndRumours
Cyberpunk 2077, un capolavoro annunciato?
I motivi per aspettare con ansia l’arrivo sugli scaffali di Cyberpunk 2077 sono molteplici: in primo luogo, gli sviluppatori, i polacchi di CD Projekt, sono universalmente noti per un RPG apprezzatissimo come The Witcher 3, subito dopo il quale si sarebbero dedicati proprio alla creazione di questo shooter. Inoltre, dai filmati usciti finora, la grafica sembrerebbe essere all’avanguardia, tanto da spremere le console current gen fino al limite, prima di potersi esprimere a pieno solo sulle nuove.
Un altro aspetto è dovuto alla campagna marketing, che ha fatto del celebre attore hollywoodiano Keanu Reeves, già interprete della trilogia di Matrix, il suo volto pubblico, oltre a chiedergli di prestare le sembianze a uno dei personaggi che incontreremo in game. Infine, l’inizio di Cyberpunk 2077 ci vedrà impegnati per ore in un tool di creazione del personaggio dettagliatissimo, che si spinge fino a farci scegliere la dimensione degli organi sessuali.