Come saprai se ti trovi a leggere questo articolo, il lancio di Cyberpunk 2077 è stato un vero e proprio caso mediatico; purtroppo per CD Projekt RED le cattive notizie sembrano non finire al crollo in borsa. Sappiamo ormai da un po’ che le versioni PlayStation 4 e Xbox One sono a dir poco scandalose, ma si è appena venuto a creare un precedente che l’industria del videogioco non dimenticherà facilmente.
Sony ha infatti rimosso Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store, dando il via libera a tutti i rimborsi che verranno richiesti dagli utenti. Da PlayStation 4 è impossibile trovare qualcosa digitando il nome del gioco nella barra di ricerca, ma dal web è possibile raggiungere un’intera pagina dedicata ai rimborsi.
Fino a nuovo avviso quindi, i giocatori non potranno più acquistare una copia digitale di Cyberpunk 2077 sul PlayStation Store. Ovviamente chi ha già acquistato il gioco sia in versione digitale che fisica potrà tranquillamente usufruire del titolo, al contrario i giocatori che otterranno il rimborso perderanno l’accesso a Cyberpunk 2077.
Cyberpunk 2077 saluta il PlayStation Store
Questa notizia è stata diffusa direttamente da Sony tramite un comunicato su Twitter.
SIE strives to ensure a high level of customer satisfaction, and we will begin to offer a full refund for all gamers who have purchased Cyberpunk 2077 via PlayStation Store and want a refund. Please visit the following link to initiate the refund: https://t.co/DEZlC0LmUG.
— Ask PlayStation (@AskPlayStation) December 18, 2020
Nel tweet si legge:
“SIE si impegna a garantire un alto livello di soddisfazione del cliente, pertanto inizieremo con l’offrire un rimborso completo a tutti i giocatori che hanno acquistato Cyberpunk 2077 tramite PlayStation Store. SIE rimuoverà anche Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store fino a nuovo avviso.”
“Dopo aver confermato che hai acquistato il gioco tramite PlayStation Store, inizieremo a elaborare il rimborso. Tieni presente che il completamento del rimborso può variare in base al metodo di pagamento e all’istituto finanziario.”
A questo punto rimangono ben due interrogativi: la decisione di rimuovere il titolo è stata presa con o senza la collaborazione di CD Projekt RED? Ma soprattutto, come si muoverà Microsoft dopo quest’iniziativa di Sony? Al momento non lo sappiamo, ma continua a seguirci per scoprirlo!