Quello che è stato preannunciato come uno degli anni più poliedrici di questa generazione per quanto riguarda il medium videoludico, si sta rivelando essere anche un anno pieno di rimandi.
Dopo The Last of Us Parte II, Marvel’s Avengers e Final Fantasy VII Remake, anche Cyberpunk 2077 si aggiunge alla lista dei rinviati illustri: CD Projekt RED ha infatti rilasciato una lettera su Twitter indirizzata a tutti gli appassionati che attendevano il gioco.
In questa lettera, la software house ha dichiarato che la data d’uscita di Cyberpunk 2077 è stata rimandata:
We have important news regarding Cyberpunk 2077’s release date we’d like to share with you today. pic.twitter.com/aWdtR0grYV
— CD PROJEKT RED (@CDPROJEKTRED) January 16, 2020
“Siamo in una fase dove il gioco è completo e giocabile, ma c’è ancora del lavoro da fare. Night City è una metropoli enorme, piena zeppa di storie da vivere, contenuti da fruire e luoghi da esplorare, ed è proprio in virtù di questa complessità che abbiamo bisogno di più tempo per fixare, ed effettuare dei test. Vogliamo che Cyberpunk 2077 sia il coronamento dei nostri sforzi svolti in questa generazione, e il posticipo ci permette di guadagnare mesi preziosi.”
CD Projekt RED ha svelato anche la nuova data di lancio, ora prevista per il 17 settembre 2020.
Sicuramente questa notizia potrebbe rattristire i fan del gioco, ma se la scelta intrapresa dallo studio polacco aumenterà il livello qualitativo del titolo, si ha da trarre soltanto benefici.
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Google Stadia e Xbox One.
Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi preordinare il gioco su Instant Gaming a €42,99 oppure su Amazon a €62,99.