Dopo il maestoso trailer cinematografico del titolo all’E3 2018 sapevamo già che Cyberpunk 2077 stava andando alla grande, del resto avendo davanti ai proprio occhi un vasto mondo street pieno di luoghi da scoprire assieme all’incredibile tecnologia che sarà il cuore pulsante del gioco non poteva andare diversamente. Auto e veicoli sono sicuramente in quella lista a giudicare dalle dolci cavalcate che il giocatore avrà a disposizione, e quella ispirata a Mad Max è sicuramente ghiotta per la miriade di appassionati alla pellicola del film.
Cyberpunk 2077 & Mad Max
Sull’account Twitter ufficiale del gioco, CD Projekt Red ha condiviso un immagine riguardante la struttura del veicolo in Cyberpunk 2077 chiamato Reaver; “un veicolo di banda Wraith di misura basato sull’auto Quadra Type-66”. Secondo il tweet, vanta quasi 1000 cavalli ed è esteticamente uno dei migliori.
Come già detto in precedenza a giudicare dal tweet il veicolo sembra anche essere un cenno al V8 Interceptor (noto anche come “Pursuit Special”) guidato da Max Rockatansky nei film della saga sopracitata. Con questa settimana in occasione del quinto anniversario dell’uscita di Mad Max: Fury Road sembra sicuramente il momento giusto per festeggiare l’evento con un nuovo gioiellino pronto per essere guidato dai giocatori.
„Reaver” – custom-built Wraith gang vehicle based on Quadra Type-66 car. With its near 1000 horsepower, you will ride eternal, shiny and chrome.
Happy 5th Anniversary #MadMaxFuryRoad pic.twitter.com/9E0gqJKqV5— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) May 15, 2020
Le recenti notizie su Cyberpunk 2077 sono state relativamente gradevoli negli ultimi mesi, a parte il tanto odiato ritardo a settembre dalla sua versione originariamente prevista per aprile. Tuttavia la software house ha recentemente annunciato che vedremo molto di più nel titolo il prossimo mese con una presentazione speciale dedicata durante il Summer Games Fest dell’11 giugno. Non ci resta che attendere per saperne di più.
Cyberpunk 2077 uscirà per Playstation 4, Xbox One, Google Stadia e PC il 17 settembre 2020. Il gioco supporterà anche Smart Delivery su Xbox Series X quando il sistema verrà lanciato entro la fine dell’anno.