Cyberpunk 2077. Un argomento che sta monopolizzando il dibattito nel mondo dei videogiochi, spesso per i problemi riscontrati dai suoi giocatori. Ancora non si sono placate le polemiche per la bassa qualità riscontrata nelle versioni per le console old gen, con migliaia di consumatori che stanno richiedendo addirittura il rimborso, che l’ennesima notizia negativa colpisce l’ultima fatica della software house polacca CD Projekt, che non riesce a prendersi una pausa con un nuovo bug che termina il gioco.
Cyberpunk 2077: non c’è pace per CD Projekt
Sempre più utenti stanno riscontrando in Cyberpunk 2077 un nuovo bug che danneggia permanentemente i salvataggi, rendendoli inutilizzabili. L’errore sembra essere collegato alla dimensioni del file di salvataggio.
Sebbene sia stato già fatto molto per migliorare l’esperienza di gioco sulle versioni per console di Cyberpunk 2077, ed ulteriori patch sono attualmente in lavorazione, la versione per PC è stata finora esente da critiche e lamentele.
Tuttavia, è stato rilevato un bug preoccupante che minaccia di corrompere i file di salvataggio su tutte le piattaforme, PC compresi. Su Reddit stanno spuntando in queste ore le prime discussioni in merito, con gli esperti di CD Projekt che stanno monitorando la situazione. Il problema sembra verificarsi quando il file di salvataggio per il gioco raggiunge una certa dimensione.
I rapporti dicono che il gioco inizierà a rallentare a 6 MB, ma dopo aver raggiunto 8 MB il salvataggio non viene più caricato: i giocatori vedranno il messaggio “i dati salvati sono danneggiati e non possono essere caricati”.
Il più grande colpevole sembra essere il sistema di creazione. Dopo alcuni test, un utente è stato in grado di dimostrare che un file si corrompe dopo averlo creato e aver inserito la dimensione del file oltre gli 8 MB.
Un moderatore sui forum di CD Projekt Red ha riconosciuto il bug, offrendo alcune soluzioni per la risoluzione dei problemi su come far funzionare i file di salvataggio. Tuttavia, non sembra che questo abbia ancora risolto il problema su larga scala.
iCrewPlay continuerà a seguire la vicenda e informarti nel caso si trovi una soluzione a questo bug.