Il mese di luglio 2020 è appena iniziato con il botto per l’intero mondo videoludico, il quale ha visto arrivare titoli del calibro di The Last of Us: Parte 2 e Ghost of Tsushima (…verrà rilasciato domani), ciononostante, molti giocatori in tutto il mondo sono ancora in attesa di vedere il tanto pubblicizzato Cyberpunk 2077. Il nuovo gioco sviluppato da CD Projekt RED, software house che ha dato i natali a capolavori del calibro di The Witcher, ha subito moltissimi rimandi durante il corso dell’anno e, se tutto andrà bene, dovrebbe venire rilasciato il prossimo 19 novembre 2020.
Nell’attesa di poter mettere le nostre avide mani su questo misterioso “oggetto del desiderio”, la software house polacca ha deciso di rilasciare qualche interessante informazione riguardante alcuni contenuti del gioco, come per esempio un inedito concept Art del quartiere più antico di Night City, il decadente Santo Domingo.
Cyberpunk 2077: “Benvenuti a Santo Domingo!”
L’ennesima “esca” tirata alla propria community da parte di CD Projeckt RED questa volta arriva direttamente dall’account Twitter ufficiale dedicato a Cyberpunk 2077, dove è stato postato recentemente un piccolo messaggio contenente alcune interessanti concept art del quartiere di santo Domingo con tanto di descrizione associata.
Santo Domingo is one of Night City’s oldest districts. Corporations use it as a testing ground for industrial projects, destroying old factories just to build new ones, while residents scrape a desperate living in crowded megabuildings — wishing for something better. #ConceptArt pic.twitter.com/yGThsOdn5z
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) July 14, 2020
“Santo Domingo è uno dei quartieri più antichi della città di notte. Le aziende lo usano come banco di prova per progetti industriali, distruggendo vecchie fabbriche solo per costruirne di nuove, mentre i residenti raschiano una vita disperata in affollati megabuildings – desiderando qualcosa di meglio.”
Un’altra piccola sorpresa che va ad aumentare ulteriormente l’hype dell’intera community e che, in un certo senso, comincia a preparare tutti i giocatori al nuovo universo creato da CD Project RED. Città futuristiche basate su un’industria aggressiva, quartieri cupi e poco raccomandabili, personaggi misteriosi e dal background particolare, sono solo alcuni degli elementi che caratterizzeranno il prossimo Cyberpunk 2077.
Ti ricordo che l’ultima fatica de software house nipponica, salvo complicazioni, arriverà sul mercato videoludico il prossimo 19 novembre 2020 e sarà disponibile su tutte le principali piattaforme videoludiche di questa generazione (PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e PC) e della prossima (PlayStation 5 e Xbox Series X).