Tramite l’account ufficiale del gioco, CD Project Red ha confermato la presenza di Cyberpunk 2077 all’E3 2019. Il Tweet è chiaro e diretto: “Per chi se lo stesse chiedendo, sì, saremo all’E3 quest’anno.”
For those of you asking, yes, we will be at E3 this year.
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) February 28, 2019
In sostanza, la casa polacca ha confermato i suoi sentimenti per la fiera di Los Angeles dove l’anno scorso scelse di mostrare Cyberpunk 2077 molto tempo dopo il trailer di annuncio, avvenuto nel 2012. Nessuno sa cosa sarà mostrato, ma sicuramente ci si aspetta un nuovo gameplay e informazioni in più riguardanti il mondo di gioco e altri aspetti rimasti dubbi. E’ probabile che il prestigioso palco possa essere l’occasione per una data d’uscita.
CD Project Red conferma che il titolo è un “vero RPG”, non uno shooter multiplayer. E’ vagamente basato sul gioco Cyberpunk 2020, costruito in un “futuro oscuro” dove la tecnologia avanzata è sia la cura che il cancro dell’umanità.
Ambientato nella tecnologica Night City, il gioco promette una storia progettata per un pubblico di giocatori “maturi”, per via dei temi che si trattano.
Le informazioni rilasciate sono poche e i dubbi tanti, molti sperano in qualcosa di molto più grande ed epico di ciò che è stato visto in The Witcher 3, prodotto dalla stessa casa come ben sapete.
Non ci sono informazioni neppure per quanto riguarda la grandezza del mondo di gioco, se sia circoscritta alla città di cui si sa il nome o sia molto più vasta.
Non ci resta che aspettare altre notizie da CD Project Red, oltre che sperare in informazioni più sostanziose e in un nuovo filmato da cui potremmo trarre molte più conclusioni.
Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è attualmente in sviluppo per PC, XBox One e PlayStation 4. Al momento non ci sono conferme sull’uscita del titolo su console di nuove generazioni, quali PlayStation 5 e XBox Scarlett, dato che del resto non si sono viste nemmeno le due console.
Qui potete vedere il Gameplay di 48 minuti rilasciato ad agosto del 2018.