L’hype per Cyberpunk 2077 è alle stelle, l’open world di CD Projekt Red basato sul GDR cartaceo Cyberpunk 2020 ha purtroppo subito numerosi ritardi nel corso degli anni, e le informazioni rilasciate dalla software house non fanno che rendere l’attesa ancora più insostenibile.
Dopo aver annunciato che anche i deserti attorno a Night City saranno esplorabili e che ogni copia del titolo presenterà contenuti digitali bonus, la notizia arrivata nelle ultime ore potrebbe essere tra le più interessanti mai rilasciate dalla software house polacca.
Durante un’intervista a Spider’s Web, Pawel Sasko, Lead quest designer del titolo, ha parlato della struttura delle missioni e di come si differenzieranno da The Witcher 3: Wild Hunt. Nell’avventura dello Strigo veniva offerto un open world completamente esplorabile in lungo e in largo, ma era anche necessario portare avanti la campagna principale per poter sbloccare le interazioni con determinati luoghi e personaggi. Allo stesso tempo le quest secondarie correvano parallele alla principale, e l’influenza che potevano avere su quest’ultima si presentava nello scontro finale contro la Caccia Selvaggia permettendoci di avere al nostro fianco determinati alleati o meno.
A quanto pare però in Cyberpunk 2077 la natura delle quest secondarie sarà talmente influente sulla principale che i giocatori potranno raggiungere i titoli di coda anche senza completare necessariamente tutte le missioni che la compongono. Durante l’intervista, Sasko ha paragonato la natura della narrazione del titolo a una spiga di grano, dalla main quest se ne dipaneranno tantissime secondarie con un pesante influsso sulla trama principale: il modo di affrontarle, o non affrontarle a seconda della volontà del giocatore, influirà talmente tanto sulla trama che i giocatori potranno trovarsi a vivere finali diversi dettati dalle proprie scelte, confermando così anche la presenza di finali multipli.
Questo non fa che accrescere l’hype verso il titolo! Se anche tu non vedi l’ora di giocarci, ma non l’hai ancora preordinato, puoi trovare qui il link dell’edizione esclusiva Amazon. Resta con noi per scoprire tutte le novità su Night City e dintorni!