Dopo anni di attesa e un hype smisurato per Cyberpunk 2077, uscito pochi giorni fa, come l’opera più importante in mano al team polacco di CD Project Red. Un lancio controverso soprattutto pensando allo stato in cui versano le edizioni per old gen, Playstation 4 e Xbox One. In questi giorni è stata pubblicata la patch 1.04 che renderebbe meno frustrante la permanenza all’interno di Night City, seguita da alcuni accorgimenti sul lato tecnico e la risoluzione di alcuni bug.
Secondo alcuni utenti, Sony sta procedendo con dei rimborso per i possessori di Cyberpunk 2077, sia sulla nuova console PlayStation 5, che ricordiamo gira in retrocompatibilità non essendo ancora uscita la versione next gen prevista per il 2021, sia per la console di vecchia generazione PlayStation 4.
CD Project Red e il lancio controverso di Cyberpunk 2077
Un utente reddit NotBen_2 avrebbe ottenuto il rimborso dalla stesse Sony dopo aver passato alcune ore sul titolo, procedendo con un reclamo per lo stato in cui si trova, che è stato accolto. CD Project Red ci ha abituato ad un lavoro costante nella risoluzione dei problemi, basti ricordare il day one del capolavoro The Witcher 3 non privo di problemi. La nostra speranza è che tutti i giocatori possano al più presto godere di un’opera di così ampia portata, che non giustifica però lo stato disastroso in cui si trovano le versioni old gen.
La complessità e profondità è indubbia, ma lo studios polacco rischia di essersi giocato quell’alone di fiducia incondizionata che i fan gli hanno sempre rivolto, sicuramente meritato negli anni e gettato via con uno dei lanci più controversi della storia videoludica, forse su un gradino ancora più alto rispetto a quello di Anthem e Fallout 76.
Non sappiamo come CD Project Red si muoverà nel futuro, il titolo resta godibile su console next gen, mentre la versione PC, nonostante non sia esente da qualche bug è un opera maestosa. Non mancheremo di aggiornarti, il più presto possibile su nuove patch correttive per analizzare lo sviluppo del titolo.