Cyberpunk 2077 su Xbox Game Pass, PlayStation Now o entrambi? È ancora troppo presto. Parola di Adam Kiciński, presidente di CD Projekt RED, che lo ha affermato durante una recente conferenza con gli investitori, spiegando che l’inserimento del gioco di ruolo in servizi di questo genere è ancora un discorso eccessivamente prematuro. “Consideriamo sempre qualsiasi opportunità di businnes, ma questo tipo di modello di sottoscrizione è buono in certi momenti del ciclo vitale di un prodotto, quindi non troppo presto“, ha dichiarato Kiciński.
Cyberpunk 2077 e il confronto con The Witcher 3
“The Witcher 3 è stato per qualche tempo su Xbox Game Pass e PlayStation Now, ma ogni volta dobbiamo valutare i vantaggi e i costi, quindi dobbiamo confrontarli con le vendite: è una decisione basata sui dati. È troppo presto per Cyberpunk“, ha poi aggiunto.
Effettivamente, l’ultimo capitolo della trilogia dello strigo ha conosciuto una crescità di popolarità dopo l’inserimento su Xbox Game Pass avvenuto nel dicembre 2019: il gioco è stato poi rimosso a marzo 2021, mantenendosi dunque attivo sul servizio per più di un anno.
A inizio 2022 è previsto il debutto delle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S proprio di The Witcher 3 e Cyberpunk 2077: potrebbe essere questa l’occasione giusta per valutare un inserimento su Game Pass e PlayStation Now? Staremo a vedere.