Cyberpunk 2077, il titolo più discusso degli ultimi tempi rimarrà impresso nella memoria di tutti i giocatori nel bene e nel male. Il pessimo lancio del gioco che ha visto protagoniste le console di vecchia generazione, le tanto amate Playstation 4 e Xbox One, ha completamente offuscato l’opinione vera e trasparente riguardo al nuovo titolo di CD Project Red.
Al netto dei compromessi ai quali sono dovuti scendere gli sviluppatori per far sì che il gioco potesse girare sulle console di vecchia generazione, con conseguenti crush, bug e basso framerate, il titolo di CD Project Red andrebbe valutato e giocato nella sua forma migliore, stiamo parlando ovviamente della versione PC. Come saprai non tutti possono permettersi un PC sul quale far girare Cyberpunk 2077 al meglio, e se sei un utente console sai benissimo quello di cui stiamo parlando.
Ad oggi però secondo quello che abbiamo potuto constatare esiste un altro valido compromesso rispetto alla versione del gioco per PC. Se infatti si dispone di una buona connessione è possibile godere di una versione che noi reputiamo nettamente migliore rispetto a quella console, stiamo parlando della versione Google Stadia, il servizio di Cloud Gaming offerto da Google e che con Cyberpunk 2077 ha visto accrescere il numero di giocatori alla sua piattaforma, grazie anche alla recente offerta che comprendeva un controller Stadia e un Chromecast gratuitamente, acquistando solo il gioco della casa di sviluppo Polacca.
Ma come gira dunque Cyberpunk 2077 su Stadia? Sorprendentemente bene. Tale versione infatti è esente da qualsiasi tipo di Lag, sia che si imposti la modalità grafica che performance. Per quanto riguarda i discussi bug invece la situazione cambia. Di tanto in tanto è possibile incappare in qualche fastidioso errore e imperfezione, tuttavia ciò non compromette l’esperienza di gioco globale e permette ai giocatori di poter godere di una trama tanto avvincente quanto coinvolgente. Il colpo d’occhio è fenomenale e le strade di Night City risultano decisamente più popolate rispetto alla versione console, rendendo il tutto decisamente più realistico.
In conclusione ci sentiamo di poter affermare che la versione Stadia è la migliore dopo quella PC e che disponi di una buona connessione (bastano infatti 30Mbps per poter giocare addirittura in 4K) dovresti proprio valutarne l’acquisto. Puoi leggere a proposito la nostra recensione.