Ci siamo, il tanto atteso Cyberpunk 2077 è ormai alle porte. Tra poco meno di una settimana potremo vestire i panni di V e avventurarci tra le strade e i dintorni di Night City, corrotta e ammaliante città di gioco, in compagnia di Johnny Silverhand e una marea di altri personaggi!
Più l’atteso (attesissimo) lancio si avvicina e più informazioni sull’esperienza di gioco vengono rilasciate, ultimamente infatti CD Projekt Red ha mostrato una Photo Mode a dir poco stupefacente con un apposito trailer, e gli siluppatori si sono espressi circa la durata del gioco e le romance, nonché sul multiplayer e i bug. A rilasciare nuove informazioni su Cyberpunk 2077 oggi è però Dolby, che ha rivelato un’informazione non da poco, che farà sicuramente felici i fan.
La società statunitense ha infatti rivelato tramite il proprio account Twitter che fin dal lancio Cyberpunk 2077 potrà usufruire del Dolby Atmos, una tipologia di surround che la compagnia ha lanciato nel 2012 e su cui l’attesissimo open world sci-fi di CD Projekt Red potrà contare fin dal day one:
Have a very Dolby December. Here's what's dropping in Dolby this month. What are you most excited for? #DolbyAtmos #DolbyVision
* Release date may vary by region pic.twitter.com/oBTvj4ulrq
— Dolby (@Dolby) December 1, 2020
Pare che i possessori di headset. soundbar e televisori che supportano questa tecnologia potranno godere di un altissimo livello di dettaglio sonoro, ma solo giocando da Xbox Series X e S, dal momento che Sony ha scelto di ottimizare a livello sonoro i titoli che gireranno su PlayStation 5 con il nuovo audio Tempest 3D, tecnologia già utilizzate per le cuffie wireless Pulse.
Le buone notizie annunciate da Dolby relative a Cyberpunk 2077 non finiscono qui però! Infatti, sempre e solo relativamente a Xbox Series X e S, il titolo riceverà un update nel 2021 che gli permetterà anche di sfruttare la qualità grafica Dolby Vision, standard che garantisce un’altissima qualità dell’HDR. Insomma, dopo sette anni d’attesa e tutti i rinvii del caso, quantomeno potremo goderci lo spettacolo!
Cyberpunk 2077 si preannuncia come uno dei progetti videoludici più ambiziosi di sempre, e tra pochi giorni potremo scoprire se CD Projekt Red è riuscita nell’impresa o meno! L’imponente guida strategica fa presupporre di si, e durante l’evento di lancio Cybernight potremo scoprire tante succose novità, magari proprio mentre stiamo avviando le nostre console per andare alla scoperta di Night City!
Manca pochissimo ormai, il prossimo 10 dicembre Cyberpunk 2077 arriverà su Playstation 4, Xbox One, Google Stadia e PC (solo in futuro su console next-gen in una versione apposità e con un update per next-gen), se non lo hai ancora preordinato trovi qui la versione esclusiva Amazon e qui un interessante bundle con Google Stadia, ogni versione preordinata verrà accompagnata da una valanga di bonus digitali; continua a seguirci per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità dei titoli più attesi e segui il nostro canale Telegram per le migliori offerte!