Cyberpunk 2077 è un titolo che bene o male difficilmente ci dimenticheremo. Il gioco è stato vittima di ogni genere di polemica, anche meritate. Oggi però siamo qui per tracciare la fine di un’era! Perciò rimani con noi e non perderti le ultime in merito al titolo.
Cyberpunk 2077: CD Projekt Red ha dismesso il team dietro al gioco!
Non c’è un modo delicato per dirlo, quindi: CD Projekt Red ha ufficialmente cessato il supporto attivo a Cyberpunk 2077, concentrando tutte le sue risorse sui futuri progetti. Secondo quanto riportato da IGN US, la forza lavoro che era dedicata al supporto del gioco è stata completamente riallocata.
Nell’ultimo report finanziario della società, un grafico a pagina 7 evidenzia chiaramente che non ci sono più sviluppatori impegnati su Cyberpunk 2077. Fino al 29 febbraio 2024, un piccolo team di 17 persone stava ancora lavorando sul gioco, ma ora anche questi ultimi sono stati trasferiti ad altri progetti.
In pratica, non verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti, correzioni o miglioramenti per Cyberpunk 2077. I bug e i problemi residui presenti nel gioco rimarranno irrisolti. Tuttavia, questa situazione è comprensibile, dato che sono passati quattro anni dal lancio del titolo.
Nel frattempo, i giocatori possono ancora godersi l’espansione Phantom Liberty, lanciata l’anno scorso, che ha conquistato il cuore di tutti i fan, proponendo l’esperienza definitiva che il titolo è in grado di offrire.
Il team di CD Projekt Red sta ora dedicando tutte le sue risorse al prossimo capitolo della saga Cyberpunk. L’azienda ha promesso un approccio di sviluppo sostenibile, mirato a evitare il sovraccarico degli sviluppatori. Questo nuovo progetto, che mira a superare le aspettative, potrebbe segnare un altro grande successo per lo studio polacco. Staremo sicuramente a vedere cosa ci riserverà il futuro!