Il mondo videoludico sta raggiungendo dei livelli altissimi in quanto a comparto tecnico e le idee che permettono di rendere un titolo innovativo esistono, ma sfortunatamente, sono sempre meno e spesso ci ritroviamo a giocare videogiochi che sono sempre più simili fra di loro.
Cyberpunk 2077 non ci sta e cerca di trovare un modo per non essere uguale agli altri, anzi, cerca di diventare un esempio per quelli che saranno i suoi successori e per riuscirci introduce delle meccaniche aggiungono al gameplay alcuni elementi innovativi.
Cyberpunk 2077 rende pericolosi anche i dialoghi
Se c’è una cosa che abbiamo imparato dalla nostra esperienza videoludica è che per quanto un gioco possa essere difficile o punitivo, le cutscene e i dialoghi saranno sempre la nostra ancora di salvezza, questo però non varrà anche per il progetto di CD Projekt Red.
Durante i dialoghi con i vari personaggi noi avremo il controllo totale sul funzionamento della telecamera, questo ci permetterà di verificare le varie reazioni degli NPC in modo da essere pronti in caso di imboscata. Questa meccanica che verrà introdotta farà si che la nostra attenzione non cali neanche un secondo durante tutte le fasi del gameplay, per far sì che non ci siano punti morti e che il giocatore riesca ad immedesimarsi al 100% nel personaggio.
Sicuramente Cyberpunk 2077 sarà un’esperienza totalmente diversa da quelle vissute finora. L’hype che si è creato intorno al titolo è immenso e speriamo che questo riesca a rispettare tutte le aspettative. Di sicuro c’é tanta carne al fuoco per tutti gli appassionati del genere.