Tempo fa ti avevamo parlato di un tremendo attacco hacker subito da CD Projekt RED a cui, nonostante le pesanti minacce ricevute, la casa videoludica aveva deciso di non piegarsi. Ebbene a distanza di un po’ di tempo è emerso sul web un gameplay risalente ai primi anni di sviluppo del gioco (probabilmente trafugato proprio durante l’attacco) in cui non si ha una visuale in prima persona, bensì in terza.
Cyberpunk 2077: ecco il gameplay
All’interno del video (della durata di 4 minuti circa), che però potrebbe essere rimosso in qualunque istante, è possibile vedere un V uomo risvegliarsi nella propria abitazione per poi intrattenere tre conversazioni: una con un certo Pat (che avviene per telefono), un’altra con Sandra (la propria compagna) e una terza con un vicino di casa.
Ovviamente a primo impatto risulta chiarissimo che è intercorso un bel po’ di lavoro tra questa prima versione del gioco (decisamente più abbozzata in quanto risalente al lontano 2013) e quella recente, che presenta notevoli migliorie seppur ancora lontana da quel canone di perfezione che era stato tanto declamato proprio da CD Projekt RED nel corso della sua lunga campagna di marketing.
Ciò che colpisce di più è però l’iniziale scelta della visuale in terza persona, poi convertita in prima col risultato finale, che con molta probabilità avrebbe potuto cambiare notevolmente l’esperienza di gioco.
Per il resto, si può chiaramente notare il mantenimento di quel sistema di interazione con lo spazio circostante molto ampio e preciso, ma che non è bastato a rendere il gioco un vero e proprio GDR.
Comunque, nel caso in cui non riuscissi a vedere coi tuoi occhi il video, ti consiglio di visitare gli appositi topic presenti su Reddit e Resetera, in modo tale da farti una tua idea circa l’andamento dello sviluppo di Cyberpunk 2077 e le modifiche che esso ha subito nel corso degli anni.