Negli ultimi mesi si è discusso fin troppo dell’ultimo lavoro di CD Projekt RED, elencandone pregi, difetti e infervorandoci per tutta la situazione che si era venuta a creare intorno al gioco. Mese dopo mese abbiamo seguito l’evolversi delle vicende che vedevano coinvolto Cyberpunk 2077 e i suoi sviluppatori, sviscerandone ogni dettaglio.
Finalmente, dopo tanto parlare, è venuto il momento di dare una buona notizia a tutti gli appassionati. Cyberpunk 2077, dopo ben sei mesi di assenza, ha fatto ritorno sul PlayStation Store di Sony. La notizia è stata fornita da Sony stessa tramite un tweet pubblicato dal profilo ufficiale dell’azienda.
Cyberpunk 2077 torna sullo store di Sony ma con un avviso per tutti i giocatori intenzionati a comprare il titolo
Gli sviluppatori, dal giorno in cui il gioco è stato rimosso fino a oggi, sono stati a stretto contatto con la mamma di PlayStation. Ogni singolo cambiamento apportato al titolo veniva comunicato alla compagnia, aspettando il feedback positivo che avrebbe riportato Cyberpunk 2077 sul PlayStation Store.
Alla fine tutto si è risolto per il meglio e i fan potranno nuovamente acquistare il gioco sul PlayStation. Sony vuol mettere le mani avanti e informare l’utenza che la migliore esperienza di gioco potrà essere fruita su PlayStation 4 Pro e PlayStation 5.
Il gioco quindi risulta essere ancora poco performante sulla versione base di PlayStation 4. Gli sviluppatori promettono che il titolo continuerà a ricevere aggiornamenti nel corso dell’anno che porteranno beneficio a tutte le versioni della console.
CD Projekt RED conferma che i lavori all’update next gen del gioco sono ancora in corso e che la patch verrà rilasciata nella seconda metà di quest’anno. Inoltre, seguendo la roadmap del gioco, alcuni DLC gratuiti verranno la luce sempre nel corso del 2021.
Cyberpunk 2077 is now available at PlayStation Store. Work on the PS4 version continues, with fixes and updates to be released throughout the year: https://t.co/XWCfOEQrLS For the best experience on PlayStation, playing on PS4 Pro or PS5 consoles is recommended.
— PlayStation (@PlayStation) June 21, 2021