Nonostante questo sia l’anno della nuova generazione di console e del “canto del cigno” degli hardware attuali, una moltitudine di titoli attesissimi dagli appassionati vedrà la luce alla fine di questo 2020 tanto sfortunato, quanto pieno di sorprese.
Uno dei videogiochi più quotati è sicuramente Cyberpunk 2077, RPG in prima persona sviluppato da CD Projekt RED: dopo la pubblicazione rimandata, la software house sta rivelando sempre più informazioni sul gioco, anche quelle riguardanti il supporto post-lancio del titolo.
Cyberpunk 2077, alcuni dataminer avrebbero scovato dei dettagli riguardanti il multiplayer
Finalmente, il nuovo titolo del team polacco è giunto sugli scaffali di tutto il mondo e migliaia di giocatori stanno apprezzando gli enormi pregi del gioco nonostante gli eccessivi compromessi a cui questo è dovuto scendere per poter girare su PlayStation 4 e Xbox One.
Proprio per sistemare i problemi di cui il gioco è affetto sugli hardware di ottava generazione, CD Projekt RED sta offrendo un supporto a cadenza mensile per correggere i bug e ottimizzare il prodotto anche su PS4 e Xbox One: presumibilmente, queste complicanze potrebbero far slittare il rilascio del comparto multiplayer del titolo, il quale ancora non godrebbe di una data di rilascio effettiva.
Nonostante non si sappia praticamente nulla su questa modalità aggiuntiva, sembrerebbe che alcuni data miner abbiano scovato dei dettagli a riguardo proprio nel codice di gioco: le fonti, che hanno preferito rimanere anonime, affermano di aver trovato nel codice dei riferimenti a due modalità multiplayer.
Se una di queste è il classico deathmatch, la seconda è decisamente più particolare: Heist, questo il nome scoperto dai dataminer, sarebbe una sorta di GTA online, dove il giocatore può girare per la mappa, completare missioni e creare gruppi con altri giocatori.
Ti ricordiamo, caro lettore, che le seguenti notizie non arrivano da fonti ufficiali, pertanto vanno prese con le pinze: non ci resta che aspettare dei chiarimenti dal team polacco per sapere di più sulla modalità multiplayer di Cyberpunk 2077.
Cyberpunk 2077 è disponibile dal 10 dicembre per PC, Xbox One e console di nuova generazione.