Di Cyberpunk 2077, soprattutto negli ultimi tempi, se ne sta parlando veramente tanto, complice l’incredibile hype che gira intorno al titolo fin dal suo annuncio. Continuano ad uscire notizie, novità, indiscrezioni e quant’altro, ma la sua data d’uscita sembra ancora una chimera, a riguardo ci sono soltanto voci di corridoio o eventuali annunci provenienti dalle più disparate fonti.
Ciò che sembra certo, però, è che la creatura di CD Projekt RED dovrebbe quantomeno essere ben ottimizzata per funzionare al massimo delle sue possibilità su PC. La notizia veramente interessante però è un’altra, parliamo infatti della new entry nelle file del team di sviluppo di Cyberpunk 2077, un certo Manuel Mendiluce.
Non vi dice niente questo nome? Il signor Mendiluce, per circa 8 anni, è stato il Lead Level Designer di Tequila Works, software house che ha sviluppato giochi del calibro di Sexy Brutale, DeadLight e RiME! A partire invece dal mese di gennaio 2019, questo incredibile talento si unirà alla grande famiglia di CDPR, il che non può che farci ben sperare per il futuro di questo attesissimo titolo!
A confermare il trasferimento, attraverso il suo profilo Twitter, è stato lo stesso Level Designer:
After 8 awesome years, developing @DeadlightGame, @SexyBrutale and @RiMEGame, I will leave @TequilaWorks this week with a big lot sad feel. But in January I will join in the @CDProjektRed with a lot ilusion and humility for the development of @CyberpunkGame
— Manuel Mendiluce (@ManuelMendiluce) 17 dicembre 2018
Dopo l’annuncio, gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 hanno prontamente risposto al signor Mendiluce, dicendogli che lo tratteranno bene e che si prenderanno cura di lui.
¡Te cuidaremos muy bien! <3
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) 18 dicembre 2018
Noi non possiamo ovviamente che essere felici di questo nuovo arrivo in casa CD Projekt RED. Se finora l’hype era già incontenibile, adesso l’attesa per l’uscita del loro prodotto sta raggiungendo davvero livelli cosmici! Da bravi fan quali siamo, non ci resta che attendere nella speranza di saperne presto qualcosa di più, ricordando che il gioco arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC!