Cyberpunk 2077 sarà per sempre ricordato come uno dei videogiochi che ha lasciato un grosso segno nell’industria… purtroppo però in maniera piuttosto negativa. Il titolo al lancio soffriva di svariati problemi tecnici e le versioni console old-gen erano ottimizzate talmente male, da risultare quasi ingiocabili.
Questa però era solo la superficie dei veri problemi che affliggevano il gioco… difatti CD Projekt RED ha venduto quello che non era il prodotto promesso ai fan. Quello che doveva essere infatti quasi la quintessenza del GDR, si è rivelato essere un semplice looter shooter.
Cyberpunk 2077: il gioco che avremmo sempre voluto… forse arriverà in futuro
Durante questi ultimi mesi svariati fan hanno cominciato a scovare sempre più mancanze in Cyberpunk 2077, mentre altri fan stanno addirittura facendo qualcosa per porvi rimedio. Parliamo infatti delle mod e di forse l’unico modo per vedere in futuro Cyberpunk 2077 nella forma che avrebbe dovuto avere al lancio. Molti modder stanno infatti ponendo rimedio a svariate mancanze e aggiungendo meccaniche che dovevano essere già presenti nell’opera.
Una delle mod più interessante aggiunte di recente, è la possibilità di utilizzare la metropolitana! Per il momento si tratta di una mod in fase sperimentale, ma già da ora si può osservare davvero un grosso potenziale. Vedere dall’alto Night City è un’esperienza davvero magnifica e speriamo dunque che questa mod venga perfezionata ancora di più (magari anche espansa). Chissà quindi se in qualche modo i modder riusciranno a creare il Cyberpunk 2077 che avremmo sempre voluto, per il momento però possiamo avere un assaggio grazie a queste bellissime creazioni.