Il grande lavoro svolto dai fan di Cyberpunk 2077, creando mod in terza persona, ha rivoluzionato il modo di giocare il nuovo titolo di CD Projekt RED. Ma il giocare in una modalità diversa da quella pensata dagli sviluppatori non è l’unico elemento di spicco di questa mod, data la possibilità di poter scoprire alcuni grandi quesiti che popolano Night City.
C’è chi potrebbe storcere il naso alla possibilità di giocare un titolo pensato per la visuale soggettiva in terza persona, ma uno dei più grandi enigmi era scoprire in che posizione dormisse V quando il protagonista si riposa sul letto del suo appartamento. Fin dall’uscita di Cyberpunk 2077 i giocatori hanno notato fin da subito che il modo di accasciarsi sul letto di V era poco naturale e del tutto inconsueta.
Come si può notare dal video in calce alla notizia, per poter godere di questa visione, il redditor noto come jk47_99 si è servito di una delle ultime mod che “sgancia” la visuale in terza persona dando libertà di movimento (anche se non precisa) della telecamera.
Nel momento in cui la telecamera viene sbloccata si nota subito che nonostante sia anomala la posizione del protagonista risulta più naturale di quando si ammira la sequenza in visuale soggettiva. La creazione di mod continua a pieno regime per quanto riguarda Cyberpunk 2077 e di recente è stata rilasciata la mod per l’hacking estremo che consente di accendere e spegnere i distributori automatici e aprire o chiudere porte e portiere dei veicoli per tutta Night City.
Dalla grande voglia degli utenti di continuare a far evolvere Cyberpunk 2077 pubblicando continuamente mod è probabile che diventi una routine eterna come avviene per The Elder Scrolls Skyrim, diventando un titolo che seppur non viene supportato ufficialmente viene mantenuto in vita da chi lo ama.