Alcuni utenti PC di Cyberpunk 2077 hanno recentemente scoperto alcuni interessanti dettagli su una romance presente all’interno del gioco. A quanto pare all’interno dei file di gioco sono presenti alcuni contenuti nascosti che permetterebbero a V di avviare una romance inaspettata.
Secondo i modder, CD Projekt ha abbandonato questi contenuti in corso d’opera, tagliate via dagli sviluppatori. Per fortuna l’azienda polacca fornisce le dovute spiegazioni a riguardo.
Ci teniamo a precisare che, nel caso tu non abbia ancora giocato a Cyberpunk 2077, più avanti, all’interno di questo articolo sono presenti potenziali spoiler.
La romance fantasma di Cyberpunk 2077
All’interno di Cyberpunk77 è possibile innamorarsi del personaggio di Judy. Come riportato da Eurogamer all’interno del titolo è possibile iniziare una romance con suddetto personaggi, tuttavia è necessario creare un personaggio femminile e che abbia anche una voce femminile.
Alcuni modder però, hanno trovato alcuni file all’interno del gioco che permetterebbero a un personaggio maschile d’innamorarsi di Judy, portando molti utenti a chiedersi se questa opzione sia stata tagliata dagli sviluppatori in corso d’opera.
Dopo una serie di esperimenti, i modder sono riusciti a inserire questi file all’interno del gioco sbloccando così alcune linee di dialogo tra Judy e il protagonista maschile. Caso strano, una volta ripristinato il contenuto e, avviata la romance con Judy, l’NPC inizierà a parlare con V definendola donna e non più uomo.
Una volta scoperta questa incongruenza all’interno di Cyberpunk 2077, Eurogamer ha contattato CD Projekt RED per chiedere spiegazioni. L’azienda polacca ha spiegato che quella opzione non era mai stata eliminata del tutto.
Il personaggio di Judy è stato concepito per innamorarsi esclusivamente di un protagonista femminile, ma il team che si occupava della localizzazione ha preferito registrare dei dialoghi sia con la voce del protagonista maschile che con quella del protagonista femminile.
La dichiarazione di CD Projekt RED recita:
“Era semplicemente più comodo per il nostro team impegnato con la localizzazione, registrate tutte le linee di dialogo sia con il protagonista femminile con il protagonista maschile, in modo da avere tutto il materiale pronto fin da subito, evitando di dover registrare qualche dialogo sporadico in futuro.
Judy è stata concepita sin dall’inizio per diventare una possibile romance del protagonista femminile, non abbiamo mai pensato di aggiungere questa opzione anche per il personaggio maschile, quindi, di conseguenza, non abbiamo tagliato nessuna romance all’interno dei Cyberpunk 2077 “.
Cyberpunk 2077 è disponibile in formato fisico su tutte le principali console attualmente in commercio e su PC. Per quanto riguarda il mercato digitale, il gioco è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S, su PC, tramite Epic Games Store e GOG e su Google Stadia. Per ora non sappiamo quando Sony renderà di nuovo disponibile il titolo sul suo PlayStation Store.