In un’intervista su Reuters Adam Kicinski, il co-CEO della software house polacca, dice chiaramente che Cyberpunk 2077 non sarà abbandonato e che nel futuro avvenire diventerà un successo commerciale a lungo termine, nonostante i gravi problemi iniziali.
Cyberpunk 2077 troverà il successo che merita
Le parole di Kicinski sono molto chiare: “Non vedo fattibile l’opzione di mettere da parte Cyberpunk 2077. Siamo convinti di aver la capacità per portare il gioco in uno stato tale da poterne essere orgogliosi e quindi venderlo con successo per gli anni a venire”. È fortemente convinto del lavoro che gli sviluppatori stanno facendo per migliorare i gravi problemi che hanno colpito il titolo di CD Projekt al lancio.
L’enorme patch 1.2, rilasciata il mese scorso, ha sistemato molti dei problemi che affliggevano il gioco, anche se purtroppo non proprio tutti, ma ha sicuramente reso più godibile il titolo di CD Projekt, soprattutto su PlayStation 4.
Ha inoltre rivelato che la software house polacca è in contatto con Sony, la quale rimosse Cyberpunk 2077 dal proprio store a una sola settimana dall’uscita, e questa è sicuramente una buona notizia che forse ci suggerisce, indirettamente, il ritorno dell’RPG sci-fi nel negozio online di PlayStation, come avevamo riportato nelle settimane scorse.
Il mese scorso, per di più, CD Projekt ha cancellato i progetti per lo sviluppo della versione multiplayer standalone di Cyberpunk 2077, poiché, come riferito da Kicinski, il rischio sarebbe stato troppo elevato.
A fine dell’intervista Kicinski ricorda che la compagnia è impegnata nella ricerca di possibili acquisizioni, come già successo con Digital Scapes, per poter sviluppare contemporaneamente due nuovi tripla A a partire dal prossimo anno, in quello che è stato definito il nuovo piano di revisione del processo produttivo di CD Projekt.
Dalle sue parole possiamo forse intuire che uno dei due giochi menzionati sia proprio Cyberpunk 2077, anche se per ora non ne abbiamo la certezza. Sicuramente noi di iCrewPlay rimarremo vigili per quanto riguarda le vicende che vedono coinvolta la software house polacca.