Cyberpunk 2077 è l’ultimo titolo che gli sviluppatori di The Witcher ci hanno donato, si tratta di un gioco che la maggior parte dei player ha a dir poco seppellito, in quanto non in grado di soddisfare minimamente le promesse volte durante lo sviluppo. L’azienda è ancora ben intenta a cercare di arginare tutti i problemi che il prodotto presenta, ma a ogni modo oggi non siamo qui per parlare di questo!
Se sei curioso di sapere com’è andato il titolo sul fronte vendite, ti consigliamo di rimanere con noi perché di certo non ne rimarrai deluso.
Cyberpunk 2077, vendite per 17,3 milioni di copie, peccato che l’obiettivo era di 30 milioni!
È notizia odierna che Cyberpunk 2077, nonostante il disastroso rilascio è riuscito a totalizzare ben 17,3 milioni di copie vendute, un traguardo non indifferente potresti pensare e hai ragione! Peccato però che non rientra minimamente nelle stime di CD Projekt RED.
L’azienda nel peggiore dei casi contava di raggiungere perlomeno le 30 milioni di copie vendute. Numeri da capogiro che sicuramente Cyberpunk 2077 sarebbe stato in grado di ottenere se avesse rispettato tutte le caratteristiche che l’azienda ha pubblicizzato con tanta enfasi.
Insomma, numeri alla mano, stiamo parlando di un calo netto di oltre il 65% rispetto alle stime. Vi sono molteplici cause che hanno impedito al gioco di spiccare oltre al lavoro svolto dagli sviluppatori stessi. Per esempio, Sony ha rimosso per mesi e mesi dal proprio store il titolo, impedendo a una grossa fetta di player di acquistarlo e ovviamente escludendo del tutto le PlayStation 5 digital in quanto esenti da slot disco.
Probabilmente una percentuale di fan sta aspettando che escano le versioni next-gen rimandate al 2022 prima di procedere all’acquisto e questo è un altro fattore di cui tenere conto.
Insomma, gli investitori non saranno contentissimi dei risultati finali del titolo e CD Projekt RED ha ancora molto da fare per guadagnarsi nuovamente la fiducia dei fan!
Stai per certo che noi ti terremo aggiornato in caso di futuri sviluppi relativi al titolo!