Con l’attesissimo ritorno di Cyberpunk 2077 sul PlayStation Store (dopo un’attesa estenuante durata circa sei mesi), pare proprio che le cose per lo sfortunato gioco di CD Projekt RED stiano finalmente andando per il verso giusto. Infatti, secondo quanto emerso nelle ultime ore sul web, il titolo parrebbe essere schizzato alle stelle in termini di vendite, toccando un incremento del 374%.
Cyberpunk 2077: la fine dell’odissea è vicina?
Nonostante il chiacchiericcio e l’insoddisfazione generati con la patch 1.23, che ha gettato il gioco in una dimensione non solo più stabile (in quanto ora riesce a mantenere i 30 FPS) ma anche più austera per via dei pesanti tagli all’ambientazione, sembra proprio che gli utenti continuino ad apprezzare Cyberpunk 2077.
Il gioco infatti è stato protagonista di un notevole aumento delle vendite, non solo dal punto di vista delle copie digitali, ma anche e soprattutto dal fronte di quelle fisiche: Cyberpunk 2077 ha infatti raggiunto in UK la posizione 22 della Top 40 dei giochi più acquistati, dimostrando di godere ancora di un certo consenso del mondo videoludico.
Sebbene però l’importanza di questi dati, che potrebbero rappresentare il punto di partenza per un gioco nuovo e soprattutto ben curato, la strada da fare per il titolo targato CD Projekt RED è ancora molta: infatti, affinché esso possa considerarsi un vero e proprio GDR (e soprattutto un gioco completo) la casa videoludica polacca dovrà lavorare ancora sodo sul comparto tecnico e sulle attività in game, che allo stato attuale delle cose possono considerarsi al pari di zero.
Inoltre, entro il 2021 dovrebbero arrivare anche i primi DLC, annunciati tempo fa da CD Projekt tramite la sua roadmap e lasciati poi in disparte, forse per l’attesa dell’arrivo di tempi migliori: proprio adesso, quindi, potrebbe essere arrivato il momento di fare questo piccolo passo in avanti, e di ampliare così un’esperienza di gioco che potrebbe offrire tanto ai suoi utenti tristi ed amareggiati.